Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 20-10-2008, 14:53   #1
RePSoL_ToRReS
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
primo acquario! ciclidi...

salve ragazzi colgo l occasione per presentarmi! mi chiamo flavio ho 16 anni e vorrei allestire un acquario d' acqua dolce! il propblema è che parto veramente da 0 su questo argomento, mio cugino ha un rio 240 allestito con ciclidi...mi ha consigliato la stessa cosa e sono andato a farmi fare un prenventivo da un negozio di sua fiducia a latina...ve lo scrivo qua...

- acquario juwel rio 240 lt. + mobiletto 425 euro

-fondo attivo 60 lt.
-5 sac. sabbia
-cannolicchi
pompa di movimento
tutto 65 euro

TOTALE 490 euro...che ne dite il prezzo come vi sembra? manca qualcosa? apparte arredamento intenro e pesci ovviamente

vorrei allestirlo con ciclidi ma qua scatta la mia ignoranza xD vanno bene tutti i tipi di ciclidi? africani americani , di lago di fiume ecc... lascio alla vostra sapienza la parola ;)
RePSoL_ToRReS non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-10-2008, 14:53   #2
RePSoL_ToRReS
Plancton

Feedback 0/0%

primo acquario! ciclidi...

salve ragazzi colgo l occasione per presentarmi! mi chiamo flavio ho 16 anni e vorrei allestire un acquario d' acqua dolce! il propblema è che parto veramente da 0 su questo argomento, mio cugino ha un rio 240 allestito con ciclidi...mi ha consigliato la stessa cosa e sono andato a farmi fare un prenventivo da un negozio di sua fiducia a latina...ve lo scrivo qua...

- acquario juwel rio 240 lt. + mobiletto 425 euro

-fondo attivo 60 lt.
-5 sac. sabbia
-cannolicchi
pompa di movimento
tutto 65 euro

TOTALE 490 euro...che ne dite il prezzo come vi sembra? manca qualcosa? apparte arredamento intenro e pesci ovviamente

vorrei allestirlo con ciclidi ma qua scatta la mia ignoranza xD vanno bene tutti i tipi di ciclidi? africani americani , di lago di fiume ecc... lascio alla vostra sapienza la parola ;)
Vecchio 20-10-2008, 15:43   #3
Adam
Ciclide

L'avatar di Adam

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 più varie vasche e vaschette
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Adam

non puoi metterli senza criterio.
ci sono i discus,gli scalari,quelli dei laghi africani,ecc.

comunque ti serve il riscaldatore,qui sul forum ti sapranno consigliare di quanti watt.
Adam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 15:43   #4
Adam
Ciclide

L'avatar di Adam

Città: Napoli
N° Acquari: 1 più varie vasche e vaschette
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Adam

non puoi metterli senza criterio.
ci sono i discus,gli scalari,quelli dei laghi africani,ecc.

comunque ti serve il riscaldatore,qui sul forum ti sapranno consigliare di quanti watt.
Adam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 17:04   #5
RePSoL_ToRReS
Plancton

Feedback 0/0%

mazza che risposta eloquente -28d#
Vecchio 20-10-2008, 17:04   #6
RePSoL_ToRReS
Plancton

Feedback 0/0%

mazza che risposta eloquente -28d#
Vecchio 20-10-2008, 17:58   #7
gianfranco costa
Ciclide

Città: Latina-Pisa
N° Acquari: 4
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

allora...esperienza mia che sono di latina (se vuoi possiamo parlare dei vari negozi in mp dato che in pubblico non credo si possa fare..e magari ti consiglio qualcosa)......i prezzi delle vasche sono assurdi...(considera che il mio primo acquario comprato a latina lo pagai 120 e uno uguale domani me lo portano a 35 comprato sul meratino!!!!)...cerca qualcosa sul mercatino...magari qualcuno di roma o di latina vende un acquario simile a quello che cerchi.
Ti consiglio vivamente di decidere prima dell'acquisto della vasca che ciclidi mettere dato che tutto dipendera da quello. Adam, si riferiva alla tua volontà di inserire ciclidi senza pero specificare che ciclidi...come detto gia da lui esistono ciclidi africani, sudamericani, di lago o di fiume, nani o che crescono troppo per vasche anche di 200 lt. Esistono ciclidi aggressivi o relativamente tranquilli, di tutti i tipi insomma!!!cerca di chiedere info su qualche ciclide in particolare...magari cerca sulle schede di AP o su internet qualcosa che ti piace...o fatti dite da tuo cugino quello che ha lui se vuoi gli stessi pesci...e poi ti potremo consigliare meglio
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 17:58   #8
gianfranco costa
Ciclide

Città: Latina-Pisa
N° Acquari: 4
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

allora...esperienza mia che sono di latina (se vuoi possiamo parlare dei vari negozi in mp dato che in pubblico non credo si possa fare..e magari ti consiglio qualcosa)......i prezzi delle vasche sono assurdi...(considera che il mio primo acquario comprato a latina lo pagai 120 e uno uguale domani me lo portano a 35 comprato sul meratino!!!!)...cerca qualcosa sul mercatino...magari qualcuno di roma o di latina vende un acquario simile a quello che cerchi.
Ti consiglio vivamente di decidere prima dell'acquisto della vasca che ciclidi mettere dato che tutto dipendera da quello. Adam, si riferiva alla tua volontà di inserire ciclidi senza pero specificare che ciclidi...come detto gia da lui esistono ciclidi africani, sudamericani, di lago o di fiume, nani o che crescono troppo per vasche anche di 200 lt. Esistono ciclidi aggressivi o relativamente tranquilli, di tutti i tipi insomma!!!cerca di chiedere info su qualche ciclide in particolare...magari cerca sulle schede di AP o su internet qualcosa che ti piace...o fatti dite da tuo cugino quello che ha lui se vuoi gli stessi pesci...e poi ti potremo consigliare meglio
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 17:59   #9
miccoli
Imperator

Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: secondo l enel troppi...
Foto: 2 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

beh di cilcidi ce ne sono molti
ognuno ha le sue esigenze di acqua temperatura etc etc
ce ne sono di bellissimi in amazzonia,ma non vivono bene in acqua di rubinetto, mentre alcuni tra i ciclidi dei laghi ci possono vivere egregiamente
quindi devi definire i valori della tua acqua e in base a quelli che hai(o a come vorrai cambiarli) sceglierai la tua popolazione , ma ancora ce ne è di strada da fare..
Vecchio 20-10-2008, 17:59   #10
miccoli
Imperator

Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: secondo l enel troppi...
Foto: 2 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

beh di cilcidi ce ne sono molti
ognuno ha le sue esigenze di acqua temperatura etc etc
ce ne sono di bellissimi in amazzonia,ma non vivono bene in acqua di rubinetto, mentre alcuni tra i ciclidi dei laghi ci possono vivere egregiamente
quindi devi definire i valori della tua acqua e in base a quelli che hai(o a come vorrai cambiarli) sceglierai la tua popolazione , ma ancora ce ne è di strada da fare..
Rispondi

Tag
primo
Opzioni
Visualizzazione