|
Originariamente inviata da Pierre
|
sjoplin, mi piacerebbe prendermelo ma essendo nuovo non ci sono giudizi di appassionati che l'hanno già.
Quello cha hai visto com'era rifinito il mobile? Hai dato un'occhiata nella sump per vedere lo schiumatoio se schiumava?
Esteticamente come ti è sembrato?
|
L'ho visto sia vuoto in Elos che in uno dei loro punti vendita.
Nel mobile non ho visto nulla di particolare, se non la sump chiusa che è una soluzione pratica, dal punto di vista dell'umidità, ma in quanto a funzionale, si va a gusti. Personalmente la preferisco aperta e non troppo vincolata a scomparti. Con quelle misure e gli scomparti non penso si riesca neppure a farci starci un reattore di Ca. La risalita è una Compact 1000, con la quale ho avuto qualche problema di portata, nella mia vasca. Stessa pompa nello skimmer, che sicuramente va bene, ma consuma parecchio, rispetto a un aquabee. Il vetro in extrachiaro, in una vasca del genere secondo me è sprecato. Il pozzetto invece è veramente molto piccolo e con quelle dimensioni di vasca è solo un vantaggio.
Per fare una sintesi, se vuoi un minireef già fatto che funzioni senza troppi problemi, quello è un'alternativa valida; se sei in grado di allestirtelo da solo, spendi sicuramente meno e ottieni di più.