Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
salve a tutti.
ho una vasca di 80*40*h50, ci vivono: 1 scalare di quasi 1 anno, 2 scalari piccoli 4 neon 2 tetra gonnellino nero e uno rosa, 1 corry e un'altro pulitore che non ricordo il nome.
noto che da un pò di giorni respirano affannatamente. la temperatura e di 24/25 c° ph 6.2 nitriti e nitrati 0 adesso non ricordo GH E HK.
sapete dirmi perchè e cosa posso fare per farli vivere meglio ?
grazie anticipate
salve a tutti.
ho una vasca di 80*40*h50, ci vivono: 1 scalare di quasi 1 anno, 2 scalari piccoli 4 neon 2 tetra gonnellino nero e uno rosa, 1 corry e un'altro pulitore che non ricordo il nome.
noto che da un pò di giorni respirano affannatamente. la temperatura e di 24/25 c° ph 6.2 nitriti e nitrati 0 adesso non ricordo GH E HK.
sapete dirmi perchè e cosa posso fare per farli vivere meglio ?
grazie anticipate
si ho 2 piante vere . non conosco i nomi ma ti posso dire che hanno le foglie molto larghe e sono molto rigogliose.
per quanto riguarda n2 e n3 sono a zero. faccio cambi ogni 1/ 15 giorni del 3 % circa. ha più di un anno che allevo i miei pinnuti e nel bene e nel male tutto è sempre andato benino .
ciao grazie.
P.s ho appena fatto un cambio di 40 litri.
ops dimenticavo, stanno a fondo e sono sempre molto impauriti, si nascondono sotto il filtro e sotto le foglie. sembrano avere anche paura della loro ombra.
si ho 2 piante vere . non conosco i nomi ma ti posso dire che hanno le foglie molto larghe e sono molto rigogliose.
per quanto riguarda n2 e n3 sono a zero. faccio cambi ogni 1/ 15 giorni del 3 % circa. ha più di un anno che allevo i miei pinnuti e nel bene e nel male tutto è sempre andato benino .
ciao grazie.
P.s ho appena fatto un cambio di 40 litri.
ops dimenticavo, stanno a fondo e sono sempre molto impauriti, si nascondono sotto il filtro e sotto le foglie. sembrano avere anche paura della loro ombra.
2 piante sono pochine per una vasca di questa capacità, considera che forniscono ossigeno, oltre a migliorare la qualità dell'acqua e fornire riparo ai pesci più timidi.
Che test usi esattamente? Sono a reagente liquido? Che i nitriti siano a zero va benissimo ma i nitrati dovrebbero essere almeno rilevabili. Puoi riscrivere i dati sui cambi d'acqua? Non si capisce bene
2 piante sono pochine per una vasca di questa capacità, considera che forniscono ossigeno, oltre a migliorare la qualità dell'acqua e fornire riparo ai pesci più timidi.
Che test usi esattamente? Sono a reagente liquido? Che i nitriti siano a zero va benissimo ma i nitrati dovrebbero essere almeno rilevabili. Puoi riscrivere i dati sui cambi d'acqua? Non si capisce bene