finalmente si riallestisce!!!!!!!!!
allora:vasca juwel rio 200l 200 l netti , 223 lordi .illuminazione:due lampade t5 da 4ooo k l' una della philips.non sono per acquari ma nello spettro non hanno il viola.filtro:prime 20 hydor , gia maturo che si è dimostrato perfetto, caricato con 1 spugna data in dotazione della hydor, carboni attivi askoll , cannolicchi in ceramica, lana della askoll e della hydor (in dischi). come filtraggio chimico a volte aggiungo carboni attivi, mai torba e resine, anche perchè non ne ho bisogno e ho valori perfetti.l' impianto co2 è artigianale a gel, con dispenser askoll e due bottglie con 5oo g di zucchero, un pannetto di lievito e un cucchiaino di bicarbonato per bottiglia. cambio una volta a settimana il cntenuto della bottiglia , 1 a volta alternando.
VALORI:kh6, ph6,3,no3:7no2:assenti,mv 43,7
faccio cambi con 20% acqua di rubinetto (da me è molto dura) e 80% di osmosi inversa.
il fondo è costituito da uno strato di ghiaia bianca e ghiaietto rosso.s' è mischiato tutto e ora fa schifo. non saprei come rifarlo, vorrei farlo scuro con un ratino, ma come in precedenza non vorreimettere fondo anaerobico per non complicarmi la vita.
ora un immaggine del layout fatta con paint.non è il massimo ma rende l' idea.
|