Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-09-2008, 17:47   #1
Xander Cage
Ciclide

Città: Barletta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Xander Cage Invia un messaggio tramite Skype a Xander Cage

Annunci Mercatino: 0
Avete mai provato queste?

CH Lighting-Degen Lamp, le ho viste in un negozio
sia la Daylux sia la Growtlight
sarei un pò indeciso se provarle o no.
al momento sto provando anche le Degembao

ma a dire la verità non ho mai trovato in 4 anni una combinazione valida

forse una volta mi sono avvicinato quando all'inizio con la sylvania daylightstar e il sera plant per un totale di 36 watt su 70 litri netti, mi cresceva di tutto compresa cabomba.

poi nonostante abbia aggiunto altri 2 neon T8 da 18 e da 15 per un totale di 69 Watt, non mi sono mai cresciute come quando avevo quella combinazione.

le sequenze provate sono state:
1) sylvania daylightstar - osram 765 - osram 765 - philips aquarelle
2) sun glo - sylvania daylightstar - osram 765 - degembao 10000°k
3) osram 840 - osram 765 - osram 765 - philips aquarelle

non so dove sbaglio, la terza configurazione è quella che mi hanno sempre consigliato tutti con la sola differenza che invece dei philips 865 sono riuscito a recuperare solo gli osram 765.

so che la resa cromatica è diversa e anche i lumen ma solo quella è la differenza?

possibile che con 36 W di sera plant e daylight crescevano piu di 69W?

sinceramente stavo valutando la possibità di mettere questa combinazione:
4) ch lighting growtlight - sylvania daylightstar - ch lighting daylux - degembao 10000°k
oppure
5) sera plant - sera brilliant - sera brilliant - degembao 10000°k

oppure provare a mettere uno dei due faretti, magari il floraset della osram, già postato qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=201565
a cui nessuno a saputo rispondermi.

Tag
avete , mai
Opzioni
Visualizzazione