![]() |
Avete mai provato queste?
CH Lighting-Degen Lamp, le ho viste in un negozio
sia la Daylux sia la Growtlight sarei un pò indeciso se provarle o no. al momento sto provando anche le Degembao ma a dire la verità non ho mai trovato in 4 anni una combinazione valida forse una volta mi sono avvicinato quando all'inizio con la sylvania daylightstar e il sera plant per un totale di 36 watt su 70 litri netti, mi cresceva di tutto compresa cabomba. poi nonostante abbia aggiunto altri 2 neon T8 da 18 e da 15 per un totale di 69 Watt, non mi sono mai cresciute come quando avevo quella combinazione. le sequenze provate sono state: 1) sylvania daylightstar - osram 765 - osram 765 - philips aquarelle 2) sun glo - sylvania daylightstar - osram 765 - degembao 10000°k 3) osram 840 - osram 765 - osram 765 - philips aquarelle non so dove sbaglio, la terza configurazione è quella che mi hanno sempre consigliato tutti con la sola differenza che invece dei philips 865 sono riuscito a recuperare solo gli osram 765. so che la resa cromatica è diversa e anche i lumen ma solo quella è la differenza? possibile che con 36 W di sera plant e daylight crescevano piu di 69W? sinceramente stavo valutando la possibità di mettere questa combinazione: 4) ch lighting growtlight - sylvania daylightstar - ch lighting daylux - degembao 10000°k oppure 5) sera plant - sera brilliant - sera brilliant - degembao 10000°k oppure provare a mettere uno dei due faretti, magari il floraset della osram, già postato qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=201565 a cui nessuno a saputo rispondermi. |
ma perchè nessuno risponde?
mi ponevo anche un'altra domanda, meglio sera plant o philips 840 o philips 830? |
forse non ti rispondo nessuno, perchè il tuo primo topic è troppo contorto.
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |