Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Dubbi pompa di risalita.. Aquabee con girante a spazzola
Temo che la mia pompa di risalita (Heim 1250) si stia "spompando",
a parte la mia ossessione, l'acqua fuoriuscita dallo scarico, la forza con coi esce dalla risalita, mi pare sia molto diminuita rispetto a 4/5 mesi fà.
Ho provato a pulirla e a controllare la girante, ma il problema non è "visibile"...
Potrei sostituirla con una Aquabee 2000/1 che ho di scorta (per lo skimmer),
il fatto che abbia la girante a spazzola è un problema legato unicamente alla portata/prevalenza ?
Considerando che lo skimmer è un H&S 150 F2001 (che monta proprio un Aquabee 2000/1), e che la risalita è di circa 1,5 m con due gomiti di 90°,
sarebbe un buon accoppiamento ?
Macchiella Marco,
devi guardare se è "UP" o no..cambia la prevalenza (dai un occhio con google)..controlla che la 2000/1 senza "UP", ovvero con meno prevalenza, basti per l'altezza che deve superare nel tuo caso..