Salve ragazzi, qualche giorno fa mi sono fatto sostituire il precedente cubetto da circa 10lt della JKS, difettoso, con il Dennerle, purtroppo al momento avevano solamente la versione 30LT Complete PLUS, ho messo una differenza di 70€.
Per chi non conoscesse il prodotto è un Cubo con base 30x30 e 35cm di altezza, quindi poco più di 30lt lordi, plafoniera da 11W, filtro, termometro, kit 3 boccettine per biocondizionare acqua, fertilizzazione giornaliera e sostanze vitali per gamberetti e simili, 2 kg di terriccio e 4 kg di ghiaietto nero fine, vetro superiore e qlke altra cosina.
Come prima cosa mi sono costruito una base su cui appoggiare la vaschetta, ho comprato una tavoletta di legno 35x35x2 di multistrato marino e gli ho applicato un foglio blu scuro plastificato di quelli che si usano come sfondi per gli acquari, è venuto perfetto
Sopra la base ho messo un foglio di gomma compreso nella dotazione Dennerle e poggiata la vasca, dopo averla lavata.
Ho messo entrambi i sacchetti per un totale di 2kg di fondo (fatto apposta per non stressare/nuocere ai gamberi) e sopra altri 4kg di ghiaietto inerte nero fino. Davanti dovrebbero esserci circa 5cm di altezza e 8-10 andando verso il fondo della vasca, dove esternamente è stato applicato un foglio adesivo nero trovato sempre in dotazione con il kit.
Intanto posto una foto con solo il fondo, intanto piano piano inizio a mettere l'acqua...ah tra le altre cose il filtro l'ho messo nella vasca principale, con la speranza di "recuperare" qlke batterio
A dopo per qlke altra fotina