ciao suenotti ho un problema con il mio ancistrus.. una settimana fa' era diventato apatico, nn si faceva più vedere. Da due giorni a cambiato zona e esce di più. Il problema è che gli sono comparse delle macchie sul corpo come se fossero funghi(le chiazze le avevogia viste due mesi prima, erano piccole) e ha un brutto movimento delle pinne come se avesse dei tremori. prima gli davo le pastiglie con la luce, quando mangiavano anche gli altri pesci, e si faceva rispettare e conquistava il cibo, ora nn più. mangia solo di notte. che può essere? grazie
i miei valori di acqua sono:ph 6.8 kh 6d gh >10d no2 assenti no3 25 mg/l gli do ò pastiglie della tetra, vafer mix e zucchine sbollentate. i test sono fatti col tetratest 5+1. gli altri pesci stanno benissimo 3 scalari coridoras ramirezi, colisa ed un'altro anci femmina. questo che sta male è il maschio. l' acquario è in funzione dall'anno scorso a novembre con gli stessi pesci e stesse piante e stesso sistema di filtraggio a parte le buste di fosfati e nitrati stop della askoll messi a giugno per l'estate. grazie di nuovo
|