Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho l'Echinodorus tenellus che mi ha "infestato" mezza vasca....sotto la Mayaca, sotto il Micrahentum, sotto l'Hydrocotile.......oggi ho provato a estrarre delicatamente alcuni stoloncini, ma non mi sembra una buona idea, visto che si muove anche il fondo sottostante (power sand, aqua soil amazonia 1 e 2).........devo prendere stoloncino per stoloncino e tagliarlo con le forbici......... ...................
si devi fare cosi... altrimenti tiri su tutto... almeno che non sei talmente delicato da tirare pian piano pianta per pianta... ma è davvero impossibile.. io quando ho risistemato il tenellus che aveva invaso tutto (e lo sta rifacendo) ho tagliato
Paolo Piccinelli, marsilea per tenellus.... considerando che il mio acquario è abbastanza piccolo... e che ho ampullarie per abitanti... non so... credo che da un lato l'echino me la sovrasta tra due giorni, e dall'altro le ampu la distruggano.... però sarebbe bella messa davanti...
gio87, se la do via... ne ho abbastanza per tutti e due... tranquillo