Ciao a tutti! Sono nuova del forum e una neofita a livelli estremi!
Mi sono iscritta perchè ieri due amici mi hanno regalto tre pesciolini a 3 code con boccia in allegato e mi piacerebbe saperne qualcosa di più.
Li ho sistemati lì momentaneamente e stamattina sono andata a comprargli un acquarietto (non ricordo i litri) con il filtro per la pulizia dell'acqua.
Chiedo anticipatamente scusa per i termini poco corretti!
Le mie domande potranno sembrare banali ma attualmente per me rappresentano un vero e proprio mistero:
1 - I 3 pesci in questione, tali Maniglio-Maniglia-Tino, sono dei seguenti colori: bianco con macchiette nere/marroni, rosso, dorato con una fascia nera lungo il dorso. Gli ultimi due sono belli grossetti e molto attivi, il primo invece è piccolino e più tranquillo.
E' vero che i pesci che hanno questo tipo di colore sono più delicati e meno resistenti rispetto a quelli di altre colorazioni?
2 - La negoziante mi ha venduto un acquario di modeste dimensioni con un motore "base" cioè, da quello che ho potuto constatare, solo con la spugna al suo interno. Mi ha detto che potevo tranquillamente sistemare i pesci nella nuova vasca il giorno stesso. E' corretto?
Grazie a tutti quelli che mi illumineranno!
|