Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti volevo sapere se potevo riallestire il mio acquario usando della sabbia di fiume... come si fa a stabilire se è calcarea? dato che vorrei inserire dei ramirezi o comunque ciclidi nani americani...
grazie mille e spero di non aver postato nella sezione sbagliata.
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
Puoi vederlo anche con l'estratto di quercia se ne hai credo...ne versi un po sopra e se frigge è calcarea. Comunque o fai come dice paolo o se hai voglia di lavare e rilavare anche da un venditore di materiali edili trovi la sabbia del po o del ticino e anche qui costa circa 3€ 25kg...anzi forse è uguale a quella del brico