![]() |
sabbia di fiume
salve a tutti volevo sapere se potevo riallestire il mio acquario usando della sabbia di fiume... come si fa a stabilire se è calcarea? dato che vorrei inserire dei ramirezi o comunque ciclidi nani americani...
grazie mille e spero di non aver postato nella sezione sbagliata. |
per vedere se sia calcarea o meno ti basta prendere un prodotto anticalcare e versarlo su un po di sabbia... se frizza o fa schiuma è calcarea... se non succede nulla è ok... ;-)
|
se non succede nulla la posso mettere nell'acquario?
|
francy93, se è sabbia di fiume E' calcarea...
Da castorama o brico center trovi la sabbia silicea (quarzo) a 3 euro e rotti per 25 kg. Meglio non rischiare, soprattutto con i nani americani :-)) |
ho fatto la prova del viakal... non succede niente...domani vado dal brico meglio essere sicuri...
|
Puoi vederlo anche con l'estratto di quercia se ne hai credo...ne versi un po sopra e se frigge è calcarea. Comunque o fai come dice paolo o se hai voglia di lavare e rilavare anche da un venditore di materiali edili trovi la sabbia del po o del ticino e anche qui costa circa 3€ 25kg...anzi forse è uguale a quella del brico #22
|
grazie mille per i vostri consigli potete chiudere!
|
e' meglio non rischiare e comprare una sabbia sicura al 100 % .. che se poi allestisci e ti accorgi che cede calcio poi so ca**i !!! -04 -04
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |