Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
tecnopuma, io sto cercando prorpio in questi giorni, ma di alternative valide non ne trovo tantissime, forse solo bloccando il prezzo per 2 anni vedrò dei miglioramente fra qualche mese
tecnopuma, alla fine ieri ho fatto Enel Energia Pura http://www.enel.it/enelenergia/famig...rgiapura_casa/ , 2 anni con il costo dell'energia bloccato......speriamo ci sia un minimo di risparmio, e appena verrò raggiunto dalla Bioraria voglio vedere i dettagli dell'offerta, per noi che possiamo spostare i consumi alla fascia serale potrebbe essere un'idea
tecnopuma, Se gestita bene la migliore e' la bioraria.....pero' devi organizzarti per accendere tutto nelle fasce di orario "basse"....quindi anche lavatrice lavastoviglie a altro.....
Tecnopuma, hai provato a ridurre gli altri consumi elettrici x compensare il consumo dell'acquario?
Io l'ho fatto montando tutte le lampadine a basso consumo ed evitando di lasciare televisori in stand-by e caricabatterie cellulari nelle prese.. alla fine la bolletta non è cambiata...
Nessuno ha provato Sorgenia?
Sembra che faccia uno sconto secco di circa il 7%...
Sarà magari poco, ma con le nostre bollette....una stream alla fine dell'anno ci viene fuori...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)