Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao ragazzi, posto qui le foto del mio 200l.
è una vasca dedicata ai poecilidi. Inoltre ho dentro 3 ancistrus, 5 corydoras, red cherry e ampu.
è nato il 16 aprile.. Ha esattamente due mesi! Avete qualche cosiglio da darmi sull'arredamento?
Premetto che i molly che ho sono tutti figlie della coppia che ho comprato.. settimana prossima li do tutti in negozio, sono troppi!
Purtroppo non ho una gran macchina fotografica, le ho fatte con il flash sennò venivano tutte sfuocate!
Al posto di quello scoglio avrei preferito un bel tronco...e molte più piante ma molte molte...la foto l'hai fatta con le luci della vasca spente? Conviene farla con le luci accese e senza flash si vede meglio. Poi metterei uno sfondo...nero nerissimo...cosi risaltano i colori dei pesci e il verde delle piante!
quella pietra sembra ...calcareissima,l hai testata?anche se allevi poecilidi..
per cercare di evitare che ti si riempia di filamentose , metti piu' piante soprattutto qualcuna a crescita veloce
il muschio non lo terrei cosi vicino alla luce,perche se si infesta è difficilissimo poi da pulire
io metterei molte altre piante
la roccia la toglierei e ci metterei un legno con un paio di anubis,
per il muschio, io lo farei aderire a tutta la radice e verrebbe fuori uno spettacolo.
la pianta sotto alla radice è un anubis?
luce? così possiamo suggerirti delle piante.