Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
continuano a rovinarsi sempre di piu le code dei miei due guppy maschi. oggi ho trovato quello con la coda gialla che ne mancava un 30%. non riesco a capire chi è che gliele morde. ho tolto il betta e di brachidani dall'acquario ma niente, non sono loro. gli altri pesci è impossibile perchè non hanno carattere aggressivo. quello che mi resta in mente è che si attaccano tra di loro i due guppy. non so perchè, purtroppo non riesco a trovare altre femmine in giro da poter aggiungere. ora ne ho solo 2, può essere questa la causa? cercano di mangiarsi la coda per impedirsi di corteggiare le femmine?
aiuto
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
normali, sembrano però proprio affettate ad uno, mentre all'altro sembra proprio presa a morsi, ogni giorno di piu
cmq ho appena aggiunto altre femmine
siccome sembrava che si rincorrevano uno con la bocca sulla coda dell'altro.
corrosione batterica e come mi comporto? è infettiva per altri pesci?
ho notato che hanno dall'ano un filo rosso che sporge di un mm, che diamine è? però solo i maschi
ditemi come fare
se la teoria della batteriosi è giusta allora che faccio? perchè ora ho appena notato che anche la pinna dorsale del betta sta perdendo pezzi.
ragazzi aiuto
Rimetti i pesci che c'erano già prima con i Guppy,perchè sono da curare insieme agli altri........
.Puoi utilizzare i due prodotti che si trovano più facilmente....il GeneralTonic o il Baktowert,
sono entrambi ottimi,ok?
ma usando questi prodotti non vado a compromettere la vitalità dei batteri del filtro? che si fa in questi casi alla fine della cura sia ai pesci (cibo) che al filtro (nitrivec)?
Beh,non credo che hai molta scelta,o comprometti i batteri del filtro o la vita dei pinnuti........
Comunque alla fine del trattamento con l'anti-batterico ne riparliamo....Tanto c'è tempo....
Ma inizia la cura prima possibile......