AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   code mordicchiate...ma chi è che le morde? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13176)

Xander Cage 22-08-2005 18:30

code mordicchiate...ma chi è che le morde?

continuano a rovinarsi sempre di piu le code dei miei due guppy maschi. oggi ho trovato quello con la coda gialla che ne mancava un 30%. non riesco a capire chi è che gliele morde. ho tolto il betta e di brachidani dall'acquario ma niente, non sono loro. gli altri pesci è impossibile perchè non hanno carattere aggressivo. quello che mi resta in mente è che si attaccano tra di loro i due guppy. non so perchè, purtroppo non riesco a trovare altre femmine in giro da poter aggiungere. ora ne ho solo 2, può essere questa la causa? cercano di mangiarsi la coda per impedirsi di corteggiare le femmine?
aiuto :-( :-( :-(

gio1265 22-08-2005 21:20

Sicuro che non sia batteriosi? Hai notato come si presentano i bordi delle code rovinate?

Xander Cage 22-08-2005 22:18

normali, sembrano però proprio affettate ad uno, mentre all'altro sembra proprio presa a morsi, ogni giorno di piu
cmq ho appena aggiunto altre femmine

gi.an.nin 23-08-2005 13:37

Per me si tratta di corrosione batterica.....

I Guppy,da che mondo e mondo,
non si sognerebbero mai di
mordicchiare code e altre amenità......

Xander Cage 23-08-2005 13:39

siccome sembrava che si rincorrevano uno con la bocca sulla coda dell'altro.
corrosione batterica e come mi comporto? è infettiva per altri pesci?
ho notato che hanno dall'ano un filo rosso che sporge di un mm, che diamine è? però solo i maschi
ditemi come fare

Xander Cage 23-08-2005 15:43

se la teoria della batteriosi è giusta allora che faccio? perchè ora ho appena notato che anche la pinna dorsale del betta sta perdendo pezzi.
ragazzi aiuto

gi.an.nin 23-08-2005 18:03

Rimetti i pesci che c'erano già prima con i Guppy,perchè sono da curare insieme agli altri........
.Puoi utilizzare i due prodotti che si trovano più facilmente....il GeneralTonic o il Baktowert,
sono entrambi ottimi,ok?

Xander Cage 23-08-2005 18:25

ma usando questi prodotti non vado a compromettere la vitalità dei batteri del filtro? che si fa in questi casi alla fine della cura sia ai pesci (cibo) che al filtro (nitrivec)?

Xander Cage 23-08-2005 18:26

e poi riscrescono le code?

gi.an.nin 23-08-2005 18:39

Beh,non credo che hai molta scelta,o comprometti i batteri del filtro o la vita dei pinnuti........
Comunque alla fine del trattamento con l'anti-batterico ne riparliamo....Tanto c'è tempo....
Ma inizia la cura prima possibile......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43.