Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Salve ragazzi, da 2 giorni è arrivato come nuovo ospite in vasca (vasca al 3 mese) il mio primo Sarcopithon.....nel negozio era bello, non enorme ma neanche piccolissimo....naturalmente appena messo nella busta è subito divenuto raggrinsito e grigio......messo in vasca è migliorato come colorazione, ma non sembra voglia sapere di spolipare, addirittura di aprirsi proprio.....
Ho ricontrollato i valori e non mi sembra che ci sia nulla di insolito ....
non sta esposto direttamente sotto il flusso della corrente e l'illuminazione è 80 watt 10000 k e non credo non sia di suo gradimento.....sarà una (lunga) fase di acclimatizzazione ? o una Muta post acclimatizzazione ?
cerca di spostarlo in una zona di buon movimento...e lascialo tranquillo la muta può durare anche una settimana e più.
concordo sul verde...ma 3 mesi è normale avere la fase algale,certo non esagerata.
che test usi????
per nitrati e fosfati.
DUnque, per il verde va e viene.....uso i salifert.
Per il movimento.....prima il sarco era più esposto al flusso ed era
ancora più arrognato !!!
ora l'ho spostato un pò più lontatno (ma poco, il flusso lambisce i bordi) ma sembra che sia ancora rannicchiato !!!! eppure in negozio era bello aperto !
alfgi72, scusa che valori hai in vasca?
non è normale quelle alghe che "vanno e vengono"
Fatti ieri sera
Temp 27
Dens 1026 (35% rifratt)
No3 4 (corretto)
No2 0
Po4 0
Ammo 0
Ca 450
Kh 8
Ph 8.4
Forse saranno i silicati...
PS considera che la vasca è giovane stiamo nel terzo mese! poi c'è anche il fattore illuminazione che si ruppe una delle lampade, mancava al negoziante, quindi ne sono stato senza per più di una sett....quando la rimisi ci fu l'esplosione !