Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
chi volesse visionare la differenza tra queste due tipi di illuminazione
un buo esempio lo possiamo vedere da seabox a viareggio,
il suo taleario lungo oltre cinque metri è illuminato da differenti tipi di lampade
si parte con una plafo t5 accanto una hgi ecc. ecc la visione è eccezzionale perche possiamo confrontare tra i diversi tipi di illuminazione sulla solita vasca, ed apprezzare la differenza visiva, consiglio di visionare dalla stada , mi son fatto una opinione, ache se consideravo migliore le t5 a livello visino una vasca con neon senbra inbalsamata rispetto alla parte illuminata con hqi e qui la differenza la possiamo vedere chiaramente
ciao cadriano
cadriano io sono passato da due settimane da hqi a t5, sinceramente imbalsamata o no non tornerei indietro per nessun motivo al mondo colori e salute dei coralli senza paragoni possibilità di miscellare le gradazioni che si vogliono con le hqi prendi una 10000 o 13000k è ti ritrovi luce verde o colorazione differente tra un bulbo e un"altro della stessa marca, unico vantaggio lo sfarfallio della luce ma se ne può fare ha meno
Io il contrario..le t5 a me non piacciono proprio
non c'è niente da fare..sono 2 scuole di pensiero..nessuna delle 2 è più giusta o sbagliata rispetto all' altra..ognuna ha i suoi pregi ed i suoi difetti..