![]() |
confronto visivo tra hqi t5
chi volesse visionare la differenza tra queste due tipi di illuminazione
un buo esempio lo possiamo vedere da seabox a viareggio, il suo taleario lungo oltre cinque metri è illuminato da differenti tipi di lampade si parte con una plafo t5 accanto una hgi ecc. ecc la visione è eccezzionale perche possiamo confrontare tra i diversi tipi di illuminazione sulla solita vasca, ed apprezzare la differenza visiva, consiglio di visionare dalla stada , mi son fatto una opinione, ache se consideravo migliore le t5 a livello visino una vasca con neon senbra inbalsamata rispetto alla parte illuminata con hqi e qui la differenza la possiamo vedere chiaramente ciao cadriano |
Quote:
|
cadriano io sono passato da due settimane da hqi a t5, sinceramente imbalsamata o no non tornerei indietro per nessun motivo al mondo colori e salute dei coralli senza paragoni #19 #19 possibilità di miscellare le gradazioni che si vogliono con le hqi prendi una 10000 o 13000k è ti ritrovi luce verde o colorazione differente tra un bulbo e un"altro della stessa marca, unico vantaggio lo sfarfallio della luce ma se ne può fare ha meno #36# #36#
|
Io il contrario..le t5 a me non piacciono proprio ;-)
non c'è niente da fare..sono 2 scuole di pensiero..nessuna delle 2 è più giusta o sbagliata rispetto all' altra..ognuna ha i suoi pregi ed i suoi difetti.. |
quello che intendo e solo la differenza viviva per la parte tecnica sono d'accordo sul fatto che siano proprio due scuole di pensiero differenti
la vasca che ho visto permette di fare un confronto molto più efficace rispetto che vedere due vasche con due sistemi di illuminazione differenti, ciao cadriano |
Anch'io non riesco ad abbandonare le hqi...il riverbero dell'acqua rende la vasca molto piu' naturale.. #36#
|
Quote:
|
appena si esauriscono i miei t5 torno a hqi...mi mancano :-(
|
abracadabra, o yes! #25
|
Quote:
:-)) Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |