Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Avrei intenzione di acquistare un termostato che mi permetta di regolare l'avvio delle ventole tangenziali o del riscaldatore. Ho letto sul forum, in particolare di 2 modelli, uno della fantini cosmi ed uno della eliwell. Vorrei allora porvi delle domande:
1) differenze tra i due?
2) dove e' possibile acquistarli su internet?
3) il modello della fantini cosmi e' il L02AI2A con sonda PTC 1000?
4) tale sonda e' in plastica? differenze con la PT100?
5) occorre un trasformatore?
6) quello della eliwell e' il modello ID961?
7) anche questo viene venduto con una sonda in plastica?
8) quale conviene comprare?
9) avendo gia' un riscaldatore shego 300w in titanio collegato ad un termostato shego TR1000, come mi devo comportare? Collego solo il riscaldatore shego al nuovo termostato che acquistero' o devo collegare anche il termostato shego ad esso?
Grazie
ezionet,
io ho un eliwell IC915, doppia soglia. Venduto senza sonda, acquistata a parte, in plastica.
Sono buoni tutti e 2, logicamente io conosco bene l'eliwell.
Anch'io ho uno shego 300, naturalmente si collega al termosato senza bisogno del suo della shego. D'inverno col termostato comando riscaldatore e ventole, d'estate ventola e refigeratore.
scusate l'intrusione, ma anche a me interessa l'argomento...in particolare chi sà dirmi dove vendono online questi termostati? Non li riesco a trovare da nessuna parte, complice la mia scarsezza al computer