Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Vecchio 24-03-2008, 22:35   #1
wortice
Discus

Cittā: Angri (SA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Etā : 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
15 lt. dopo 2 anni..

Il piccoletto ha ormai piu' di due anni e la vasca continua a vivere solo per lui!

Vecchio 24-03-2008, 23:05   #2
Rompė
Discus

L'avatar di Rompė

Cittā: Partanna
N° Acquari: 1
Etā : 31
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rompė

poveretto

Contattatemi
Rompė non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2008, 23:48   #3
Sel988
Ciclide

L'avatar di Sel988

Cittā: Siena
Etā : 36
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

non male tolto l'amphiprion non male
Sel988 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2008, 00:27   #4
wortice
Discus

Feedback 0/0%

Rompė, Sel988, ok! Suggeritemi voi dove lo mettereste..Prima pero', guardate il mignolo della vostra mano e misurate meno della meta', poi immaginate di farlo convivere in una vasca anche di 450 lt. sicuramente non da solo e traete le conseguenze! Ecco perche' il cubo e' in vita solo per lui...

Ci sono ocellaris ed ocellaris...Ne ho gia' parlato in passato. Il mio e' un po' diverso dal genere comune a partire dalla livrea, dal lineamento, fino alla crescita mai avvenuta e non per fatto di nanismo... Ho interpellato vari allevatori di ocellaris..gente davvero con le bio balls e mi e' stato detto che la mancata crescita non e' dovuta al nanismo indotto ma bensė a una predisposizione genetica....(casi rari). Farlo convivere in vasche piu' grandi assieme ad altri pesci significherebbe solamente condurlo alla morte...

Ps: E di certo non mi mancano le vasche grandi.....A parte la pappardella che avete imparato dei pesci che in pochi litri non possono stare (e sono daccordo tranne in casi eccezionali), sapete valutare a "OCCHIO" lo stato di salute di un pesce, le condizioni oligotrofiche del suo abitat guardando una foto per poi dare un giudizio? In giro ci sono vasche da 80-100 lt. in su con uno o due piccoli pesci (secondo regole) ma che poi sembrano vere letamai!!! E' piu giusto farli vivere cosė? Chiuso il discorso ocellaris da parte mia!
Vecchio 25-03-2008, 11:51   #5
Sel988
Ciclide

L'avatar di Sel988

Cittā: Siena
Etā : 36
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

infatti per caritā tutti i casi rari che ci possono essere ma dagli almeno 100l per vivere...
Sel988 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2008, 12:02   #6
Rompė
Discus

L'avatar di Rompė

Feedback 0/0%

perchč wortice morirā in un 450l ???gli altri pagliacci anche pių piccoli che vengono messi in vasche pių grandi non fanno sta fine....non avrai dei bulli in acquario?speriam di no -28d#

Contattatemi
Vecchio 25-03-2008, 13:30   #7
Mr Burns
Ciclide

Cittā: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Feedback 0/0%

wortice, ciao luigi, noto che hai cambiato qualcosina, tolto la sabbia ed aggiunto rocce rispetto al passato...
prima era un bel nanetto, ma adesso lo č ancor di pių.
per l'sps, hai cambiato illuminazione?
ps: guarda che ho la cronologia delle foto...fin dalla prima roccia
a presto, ciao
Mr Burns non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2008, 13:31   #8
vapao
Ciclide

L'avatar di vapao

Cittā: pisa
Feedback 0/0%

wortice, tralasciando inutili e sterili polemiche,devo dirti che mi piace moltissimo. sul tuo profilo non ho trovato nulla:
potresti parlare della tecnica dei valori e di che problemi hai incontrato in questi 2 anni con un volume d'acqua cosė esiguo?

grazie

ah,cos'č il corallo della 004.jpg?
vapao non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2008, 14:43   #9
Rompė
Discus

L'avatar di Rompė

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da vapao
wortice, tralasciando inutili e sterili polemiche,d
senza nessun dubbio č una bella vasca ...ma il pagliaccio in quel acquario non ce lo vedo proprio -28d# io avevo uno zebrasoma scopas nel mio 120l sai stava benissimo cresceva tranquillamente nbon mi si ammalava mai perō lo tolto lo stesso (almeno delle persone hanno fatto di tutto di farmi pensare che stava male in acquario finchč non mi hanno fatto star male con me stesso)e hanno fatto bene ...mi resi contop che quella vasca non era adatta per lui e lo riportato al negozio...questo ti voglio far capire che un pesce nopn puo stare in un acquario cosė piccolo ....e wortice e tu lo sai bene (sei pių esperto di me)secondo me gia te ne sai reso conto dagli almeno una casa pių grande

Contattatemi
Vecchio 25-03-2008, 14:47   #10
wortice
Discus

Feedback 0/0%

Rompė,
Quote:
perchč wortice morirā in un 450l
Perche' e grande 2,5 cm e lo divorerebbero in un sol boccone...Ho difficolta' anche nel nutrirlo! Solo mangime in polvere..

Mr Burns,
Che piacere sentirti! Pensavo che tu stessi fuori!

Quote:
noto che hai cambiato qualcosina, tolto la sabbia ed aggiunto rocce rispetto al passato...
No, tempo fa tolsi la sabbia e cambiata la disposizione delle rocce, ma tutto e' uguale a prima...

Quote:
per l'sps, hai cambiato illuminazione?
Do' un'unica risposta anche per vapao, Ho due plafoniere della wave da 18 watt con bulbi miscelati meta' bianchi e meta' attinici e lo spettro di luce e' davvero bello come si presenta e persino il briaerum ne gode di ottima salute tanto da rivestire a poco l'intera grotta.. La pompa e' una nano koralia...Per il resto a parte la colonia di zoanthus gialli e rosa e un mini sarco prelevato da sicura morte dove si trovava, non c'e' nient'altro di bello!

vapao,
Quote:
ah,cos'č il corallo della 004.jpg?
E' una talea di montipora che ho prelevato dall'acquario grande..L'ho messa da 15 gg. e stranamente da rossa e' diventata quasi rosa .. io temevo invece che virasse sul marrone per via della poca luce...boh!

Quote:
potresti parlare della tecnica dei valori e di che problemi hai incontrato in questi 2 anni con un volume d'acqua cosė esiguo?
L'unico problema che ho riscontrato e' stata un'invasione di alghe filamentose circa 10 mesi fa e attribuito a una condizione di luce non corretta..Infatti ebbi la brillante idea di trasferire il cubo in cucina dove la luce esterna batte intensamente in buona parte della giornata e causandomi quello sopra menzionato... Ho risolto spostando la vasca nella stanza della vasca grande e cioe' dove era prima, spazzolai per benino le rocce e tolsi il piccolo strato di sabbia dal fondo ..sono passati circa tre mesi e di alghe nemmeno piu' l'ombra...

L'ocellaris non mi crea nessun problema in fatto di alimentazione e di cacca date le sue ridotte dimensioni e la ormai stabilita' della vasca raggiunta dopo due anni..
Penso che avendo tenuto un grabhami avrei sporcato di piu'!

Un giro anche alla vasca grande? :
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...er=asc&start=0

Tag
dopo
Opzioni
Visualizzazione