Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao ragazzi, sto dosando in vasca 1 goccia la mattina e una la sera di acido acetico per alimentare i batteri della Biodigest che verso in vasca ad ogni cambio settimanale....Purtroppo sembra che la mia Nemenzophyllia non tolleri bene questa sostanza, infatti ha cominciato ben presto a rimanere più chiusa!!! Ora su consiglio del mitico Abracadabra ho subito interrotto la somministrazione di acido acetico, personalmente non ero sicuro che fosse l'acetico a dargli fastidio...invece dopo un giorno che l'ho interrotto si è riaperta più bella di prima!!!
Ora, chi sa dirmi come posso alimentare i batteri??? C'è qualcosa che facci ingrassare e moltiplicare bene bene i batteri senza dar fastidio ai coralli????
Grazie,
Luca
Inoltre, sapete se il bio-optim inquina l'acqua??? in questo momento non posso permetterlo...
Grazie!!!!
Che ne dite ragazzi di questa soluzione???? Però voglio la mia Nemenzo in splendida forma....mi raccomando!!!!
Luca
non inquina assolutamente anzi facilita l'eliminazione dei nitrati,dei fosfati,degli idrati carbonici,delle alghe filamentose,della melma,degli odori della decomposizione e ottimiza la qualita' dell'acqua.
Mantiene un potenziale redox elevato...
Insieme al biodigest rivitalizza l'acquario,acqua molto piu' limpida.