Ecco il mio acquario "quasi" finito, sto ancora aspettanto un paio di piantine che ho ordinato ma su per giu posso dire che è completo, è allestito da circa 45 giorni e da circa 10/12 abitato da un "branco" di 25 cardinali, 2 otocinclus che hanno fatto da apripista agli altri, un ramirezi vedovo, una femmina di betta, e qualche lumachina Planorbarius.
I valori attualmente sono PH 6.8, NO3 0/1 (non riesco a farli salire) PO4 0.03 (stesso discorso dei nitrati) KH 5.1 GH 6.
Fertilizzo con A1, PG7, E15, V30 per ora non a dosi piene, CO2 20 bolle al minuto.
La glossostigma non è cresciuta come speravo ma si sviluppa solo in altezza, ho quindi sostituito 2 lampade (all'inizio erano 4 da 3000° k) e ora ho 2 da 3000°k 1 da 4000° k e una da 6500°k, non so ancora se questo ha portato a grossi benefici dato che è solo una settimana che ho apportato la modifica, il resto delle specifiche è scritto nel mio profilo.
A voi la parola su qualche consiglio di gestione (dato che non voglio sconvolgere il layout) per migliorare la situazione.
Ciao
|