Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho questo filtro ,funziona benissimo e non posso lamentarmi,volevo solo sapere se era possibile applicargli delle migliorie,ovvero aggiungere qualche prodotto o materile in piu per aumentarne l'efficacia adesso e cosi composto,
1°scomparto cannolicchi tetra con spugna
2°scomparto biosfere
3°scomparto spugna,antinitrati della jbl,feltro bianco
io ho aggiunto altri cannolicchi superporosi sia nel secondo che nel terzo scomparto, poi al posto del feltro bianco tetra uso lana perlon che sostituisco ogni 20giorni
ho seguito i consigli di lodola,uno dei massimi esperti in biologia italiani,mi ha dato questi consigli,
1°scomparto ho lasciato i cannolicchi della tetra,con sopra la spugna
2°scomparto: ho eliminato completamente le biosfere ed ho inserito del sera siporax
3°scomparto: spugna,antinitrati della jbl,feltro bianco o lana di perlon
scusa...mi suona strana che un esperto in biologia marina ti abbia consigliato di mettere delle resine antinitrati nel filtro...a prescindere se tu gli abbia o meno.
non vedo il perche gli ho chiesto un ptrodotto e me lo ha consigliato ,i nitrati da 50mg si sono abbassati praticamente a zero,mettendo in questo modo il filtro ho praticamente eliminato sia i fosfati sia i nitrati,niente alghe e acquario in salute.
ho chiesto anche alla tetra se era possibile migliorare il filtro ma la loro risposta e stata negativa ,mi hanno detto che e stato studiato con i migliori prodotti,va be tirano l'acqua al loro mulino,comunque in questo modo il filtro funziona benissimo,credo lo lasciero cosi senza aggiungere altro
siceramente per una vasca con pesci rossi speciali,50 mg/l di nitrati puo andar bene era solo per tenerli piu bassi,comunque faccio gia una volta alla settimana 20% cambio acqua,e alimanto i pesci una volta al giorno con mangine granulare e non in scaglie,il problema e che non ho piante vere ma finte,credo sia questo non vedo altro,ma perche le resine non vanno bene?
siceramente per una vasca con pesci rossi speciali,50 mg/l di nitrati puo andar bene era solo per tenerli piu bassi,comunque faccio gia una volta alla settimana 20% cambio acqua,e alimanto i pesci una volta al giorno con mangine granulare e non in scaglie,il problema e che non ho piante vere ma finte,credo sia questo non vedo altro,ma perche le resine non vanno bene?
certo, anche da poco in tv ho visto gente che viveva in dei condotti, tra feci e altre esalazioni maleodoranti, -05 il punto è :stanno bene?
ora non conosco i pesci che hai tu, ma credo che vengano sù grandicelli e se non sbaglio molto inquinanti e se ho letto bene, 10 pesciozzi in 50 lt, mi sembrano un pò troppi.... poi magari mi sbaglio....