AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   filtro esterno tetra ex600 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=121059)

joseph1976 10-03-2008 20:18

filtro esterno tetra ex600

ho questo filtro ,funziona benissimo e non posso lamentarmi,volevo solo sapere se era possibile applicargli delle migliorie,ovvero aggiungere qualche prodotto o materile in piu per aumentarne l'efficacia adesso e cosi composto,
1°scomparto cannolicchi tetra con spugna
2°scomparto biosfere
3°scomparto spugna,antinitrati della jbl,feltro bianco

FedeAsR 11-03-2008 18:08

io ho aggiunto altri cannolicchi superporosi sia nel secondo che nel terzo scomparto, poi al posto del feltro bianco tetra uso lana perlon che sostituisco ogni 20#25giorni

Sabrina83 11-03-2008 21:00

in questa sezione si è discusso a lungo di vita morte e miracoli di questo filtro.

http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...er=asc&start=0

ciao

joseph1976 11-03-2008 21:45

ho seguito i consigli di lodola,uno dei massimi esperti in biologia italiani,mi ha dato questi consigli,

1°scomparto ho lasciato i cannolicchi della tetra,con sopra la spugna
2°scomparto: ho eliminato completamente le biosfere ed ho inserito del sera siporax
3°scomparto: spugna,antinitrati della jbl,feltro bianco o lana di perlon

ciao

Sabrina83 12-03-2008 14:17

scusa...mi suona strana che un esperto in biologia marina ti abbia consigliato di mettere delle resine antinitrati nel filtro...a prescindere se tu gli abbia o meno.

lauralarussa 12-03-2008 19:24

xxx

joseph1976 12-03-2008 19:28

non vedo il perche gli ho chiesto un ptrodotto e me lo ha consigliato ,i nitrati da 50mg si sono abbassati praticamente a zero,mettendo in questo modo il filtro ho praticamente eliminato sia i fosfati sia i nitrati,niente alghe e acquario in salute.
ho chiesto anche alla tetra se era possibile migliorare il filtro ma la loro risposta e stata negativa ,mi hanno detto che e stato studiato con i migliori prodotti,va be tirano l'acqua al loro mulino,comunque in questo modo il filtro funziona benissimo,credo lo lasciero cosi senza aggiungere altro

Mariolino62 12-03-2008 21:02

se hai nitrati alti in vasca, invece di mettere resine, perchè non cerchi di risolvere a monte, e cioè evitare che si innalzino così tanto.... :-))

joseph1976 13-03-2008 01:44

siceramente per una vasca con pesci rossi speciali,50 mg/l di nitrati puo andar bene era solo per tenerli piu bassi,comunque faccio gia una volta alla settimana 20% cambio acqua,e alimanto i pesci una volta al giorno con mangine granulare e non in scaglie,il problema e che non ho piante vere ma finte,credo sia questo non vedo altro,ma perche le resine non vanno bene?

Mariolino62 13-03-2008 10:48

Quote:

Originariamente inviata da joseph1976
siceramente per una vasca con pesci rossi speciali,50 mg/l di nitrati puo andar bene era solo per tenerli piu bassi,comunque faccio gia una volta alla settimana 20% cambio acqua,e alimanto i pesci una volta al giorno con mangine granulare e non in scaglie,il problema e che non ho piante vere ma finte,credo sia questo non vedo altro,ma perche le resine non vanno bene?

certo, anche da poco in tv ho visto gente che viveva in dei condotti, tra feci e altre esalazioni maleodoranti, -05 il punto è :stanno bene? #07
ora non conosco i pesci che hai tu, ma credo che vengano sù grandicelli e se non sbaglio molto inquinanti #06 e se ho letto bene, 10 pesciozzi in 50 lt, mi sembrano un pò troppi.... :-) poi magari mi sbaglio.... #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59.