![]() |
filtro esterno tetra ex600
ho questo filtro ,funziona benissimo e non posso lamentarmi,volevo solo sapere se era possibile applicargli delle migliorie,ovvero aggiungere qualche prodotto o materile in piu per aumentarne l'efficacia adesso e cosi composto,
1°scomparto cannolicchi tetra con spugna 2°scomparto biosfere 3°scomparto spugna,antinitrati della jbl,feltro bianco |
io ho aggiunto altri cannolicchi superporosi sia nel secondo che nel terzo scomparto, poi al posto del feltro bianco tetra uso lana perlon che sostituisco ogni 20#25giorni
|
in questa sezione si è discusso a lungo di vita morte e miracoli di questo filtro.
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...er=asc&start=0 ciao |
ho seguito i consigli di lodola,uno dei massimi esperti in biologia italiani,mi ha dato questi consigli,
1°scomparto ho lasciato i cannolicchi della tetra,con sopra la spugna 2°scomparto: ho eliminato completamente le biosfere ed ho inserito del sera siporax 3°scomparto: spugna,antinitrati della jbl,feltro bianco o lana di perlon ciao |
scusa...mi suona strana che un esperto in biologia marina ti abbia consigliato di mettere delle resine antinitrati nel filtro...a prescindere se tu gli abbia o meno.
|
xxx
|
non vedo il perche gli ho chiesto un ptrodotto e me lo ha consigliato ,i nitrati da 50mg si sono abbassati praticamente a zero,mettendo in questo modo il filtro ho praticamente eliminato sia i fosfati sia i nitrati,niente alghe e acquario in salute.
ho chiesto anche alla tetra se era possibile migliorare il filtro ma la loro risposta e stata negativa ,mi hanno detto che e stato studiato con i migliori prodotti,va be tirano l'acqua al loro mulino,comunque in questo modo il filtro funziona benissimo,credo lo lasciero cosi senza aggiungere altro |
se hai nitrati alti in vasca, invece di mettere resine, perchè non cerchi di risolvere a monte, e cioè evitare che si innalzino così tanto.... :-))
|
siceramente per una vasca con pesci rossi speciali,50 mg/l di nitrati puo andar bene era solo per tenerli piu bassi,comunque faccio gia una volta alla settimana 20% cambio acqua,e alimanto i pesci una volta al giorno con mangine granulare e non in scaglie,il problema e che non ho piante vere ma finte,credo sia questo non vedo altro,ma perche le resine non vanno bene?
|
Quote:
ora non conosco i pesci che hai tu, ma credo che vengano sù grandicelli e se non sbaglio molto inquinanti #06 e se ho letto bene, 10 pesciozzi in 50 lt, mi sembrano un pò troppi.... :-) poi magari mi sbaglio.... #12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |