Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Salve, starei quasi pensando di aggiornare le pompe di movimento in vasca, sarei tentato dalle tunze, ma per me costano una barcata di soldi, mi orienterei sulle koralia, cosa e quante me ne consigliate?
Vasca 120*60*60
attualmente due marea 4400 e due maxijet 1200.
se vai solo di koralia dovresti prenderne almeno 4 ...
purtroppo con le tue dimensioni ( 120 ) c'e' poco da risparmiare se vuoi una buona movimentazione..
4 koralia costerebbero cmq sui 300 e a questo prezzo "per dirti" ho acquistato due tunze ( una 6100 una 6000 con multicontroller, magnete e streamrock )...
io ti consiglio di aspettare e fare l acquisto sul mercatino...
come prezzi sono buoni ...
se invece le vuoi associare alle pompe che hai gia...
acquistane un paio .. o 2 tunze 6045 se ti piacciono ( il prezzo uguale)..
i pareri su entrambi sono discordanti quindi fai un po come vuoi :)
Vedendo dalle foto, direi che se vuoi risparmiare la soluzione migliore sono una coppia di tunze stream 6080, con 150/170 euro te la cavi