![]() |
Richiesta consiglio movimento in vasca.
Salve, starei quasi pensando di aggiornare le pompe di movimento in vasca, sarei tentato dalle tunze, ma per me costano una barcata di soldi, mi orienterei sulle koralia, cosa e quante me ne consigliate?
Vasca 120*60*60 attualmente due marea 4400 e due maxijet 1200. #24 |
...
se vai solo di koralia dovresti prenderne almeno 4 ...
purtroppo con le tue dimensioni ( 120 ) c'e' poco da risparmiare se vuoi una buona movimentazione.. 4 koralia costerebbero cmq sui 300 e a questo prezzo "per dirti" ho acquistato due tunze ( una 6100 una 6000 con multicontroller, magnete e streamrock )... io ti consiglio di aspettare e fare l acquisto sul mercatino... come prezzi sono buoni ... se invece le vuoi associare alle pompe che hai gia... acquistane un paio .. o 2 tunze 6045 se ti piacciono ( il prezzo uguale).. i pareri su entrambi sono discordanti quindi fai un po come vuoi :) |
che tipo di acquario hai?
Vedendo dalle foto, direi che se vuoi risparmiare la soluzione migliore sono una coppia di tunze stream 6080, con 150/170 euro te la cavi |
la foto è un pò vecchiotta, come posso l'aggiorno, ora ho diverse talee di sps che crescono tranquillamente :-))
|
..io ho preso una koralia3 e sinceramente sono rimasto mlto deluso..non spinge niente in confronto alla tunze 6060..costa meno ma si vede.
|
Prova anche a modificare le maxijet... vedi "algae free sure flow"
http://www.thereefer.it/shop/index.php |
mi sembra un magnete non una modifica sulla portata, forse ho capito male :-D
|
stampey74, le dimensioni sono generose dellla tua vasca, io andrei su Tunze per avere il movimento adatto
|
6060 o 6080, due o tre? e dove le potrei trovare a prezzi abbordabili? #18
|
stampey74, hai capito male, è un kit con girante e gabbia esterna e magnete (guarda nel collegamento la prossima volta...) per modificare le maxijet portando il flusso a 6000 l/h... costo 30€...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |