Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
avevo il pesce in oggetto in vasca (nano reef da 80lt) da circa 3 mesi ...stava bene, si era ambientato, aveva appetito :) litigava giusto un pò con l'altro pesce della vasca (paccagnella) ..ma al di la di questo stava bene ...
...sapevo che questo pesce tende a volte a saltare ...ma non pensavo potesse farlo visto le plafoniere (bordo vasca) che coprono quasi in toto la dimensione della vasca ...credo abbia provato a saltare più volte, finchè l'ho trovato stamattina secco secco sul pavimento :(
Credo quindi si sia trattato di suicidio, provato anche più volte :( ... qualche parere ?
Riccardo2830, che intendi ? incompatibilità e quindi suicidio da stress in vasca, ...oppure gli atti intimidatori della paccagnella hanno creato "l'incidente" ?
Mi sto domandando il motivo, perchè avevo deciso di affiancargli altri 2-3 ...in modo da fare il gruppo ...però se poi la paccagnella mi deve rompere le uova ..desisto ..e prendo 2 pagliaccetti, che ne dite ?
boombari, ... il paccagnella quando si parla di territorio.. è proprio 1 stronzo... l'ha inseguito. fino a quando il chromis per sfuggirgli è saltato...
Boombari Confermo quello che hanno detto gli altri, il paccagnella in vasche piccole è terribile se non proprio bastardissimo nei confronti di altri ospiti -04 ...li tormenta fino alla esasperazione.... io c'e l'ho avuto ma per disperazione l'ho dovuto togliere dalla vasca! I negozianti...quelli onesti che non pensano solo a vendere, di solito i consigli li danno benone.