![]() |
Chromis Viridis suicidato
salve a tutti,
avevo il pesce in oggetto in vasca (nano reef da 80lt) da circa 3 mesi ...stava bene, si era ambientato, aveva appetito :) litigava giusto un pò con l'altro pesce della vasca (paccagnella) ..ma al di la di questo stava bene ... ...sapevo che questo pesce tende a volte a saltare ...ma non pensavo potesse farlo visto le plafoniere (bordo vasca) che coprono quasi in toto la dimensione della vasca ...credo abbia provato a saltare più volte, finchè l'ho trovato stamattina secco secco sul pavimento :( Credo quindi si sia trattato di suicidio, provato anche più volte :( ... qualche parere ? |
successo anche a me, ma ho fatto in tempo a rimetterlo dentro per fortuna :-)
capita mi spiace :-( ciao ale ;-) |
io l'ho recuperato già 3 volte adesso con le ultime modifiche non potrà più saltare #18
|
boombari, colpa del paccagnella... -97b
|
Riccardo2830, che intendi ? incompatibilità e quindi suicidio da stress in vasca, ...oppure gli atti intimidatori della paccagnella hanno creato "l'incidente" ?
Mi sto domandando il motivo, perchè avevo deciso di affiancargli altri 2-3 ...in modo da fare il gruppo ...però se poi la paccagnella mi deve rompere le uova ..desisto ..e prendo 2 pagliaccetti, che ne dite ? |
Riccardo2830, quoto è una rompi in ambienti piccoli...
|
boombari, ... il paccagnella quando si parla di territorio.. è proprio 1 stronzo... l'ha inseguito. fino a quando il chromis per sfuggirgli è saltato...
|
ma perchè queste cose i negozianti non le dicono ! -04
vabbè lasciamo stare, la risposta è ovvia ;-) |
Boombari Confermo quello che hanno detto gli altri, il paccagnella in vasche piccole è terribile se non proprio bastardissimo nei confronti di altri ospiti -04 ...li tormenta fino alla esasperazione.... io c'e l'ho avuto ma per disperazione l'ho dovuto togliere dalla vasca! I negozianti...quelli onesti che non pensano solo a vendere, di solito i consigli li danno benone.
|
allora datemi un consiglio ...
1) non riesco a prenderlo con il retino, perchè si infratta sempre, c'è qualche "metodo" per prenderlo ? :-D 2) vorrei aggiungere 2 ocellaris, che cosa succederà ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. |