Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Vecchio 01-03-2008, 00:44   #1
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
lac 352 sabbia

vorrei sapere da qualcuno che possiede l'acquario lac 352:
1) la pompa è rumorosa?
2) si può utilizzare il filtro esterno senza devastare il coperchio?
3) è carino come si vede in foto? (andrebbe in salotto)
4) è vero che lo spessore dei vetri e di 7 mm?
lo destinerei a carradinaio, su Abissi il prezzo è buono e poi mi sfizia il vetro tondo senza giunte sul davanti, che per una vasca piccolina non guasta.
Sarebbe la mia terza vasca (poi basta eh...?)
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-03-2008, 13:44   #2
Davide a Genova
Guppy

Città: Genova
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

a me deve (dovrebbe) arrivare a breve il lac 375...come arriva ti dico
Vecchio 01-03-2008, 15:35   #3
essepi
Protozoo

Città: Busto Arsizio
Feedback 0/0%

Io non ho il 352, ma il 388, ti posso dire che l'acquario vale molto più di quello che costa, l'aspetto più bello è sicuramente il vetro unico davanti senza giunzioni che lo rende bello. L'unica cosa è la pompa del filtro, filtro nel mio caso a percolatore integrato nel coperchio, molto rumorosa e che ho voluto cambiare perchè essendo nella mia camera da letto non riuscivo a dormire... ma ciò è molto soggettivo. Comunque compra con fiducia su Abissi, ed in particolare LAC è un prodotto validissimo. Ciao! (da Vanzaghello)
essepi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2008, 18:04   #4
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Feedback 1/100%

Ieri sera mi è capitata una cosa strana mentre ero sul sito di Abissi: stavo perfezionando l'acquisto del lac 352 e sono uscita dalla pagina del pagamento per controllare il numero della carta di credito, quando ho ripreso la procedura l'acquario in questionen on era più visualizzato nella pagina corrispondente a quelli della sua categoria!!!
Non è la prima volta che scompaiono articoli dal sito di Abissi; questo mi ha costretto a puntare sul Lac 623, più grande e comprensivo di mobiletto, che acquisterò (con la carta di credito di mio marito , tanto lui non vuole vasche sotto i 100 lt. perchè, dice, sono più difficili da gestire...)
Credo che in sala starà benissimo, tra il mobile in ciliegio e il divano, (ho giusto una 70ina di cm.) l'unica cosa che mi frena è che non so se si possa agevolmente utilizzare il Pratiko che già possiedo e che di sicuro è più silenzioso, senza devastare il coperchio.
Non appena qualcuno di voi me lo dirà, lo acquisterò, anche perchè nel 200 lt. ho una bellissima coppia di scalari che depone ogni 10 giorni, ma ho anche 20 famelici cardinali e 4 pandini, pronti a tutto e sprezzanti del pericolo pur di mangiare caviale
Vecchio 03-03-2008, 12:05   #5
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Feedback 1/100%

Ho scoperto il perchè di questa stranezza, cioè mi è stato spiegato dal gentilissimo e disponibilissimo personale di Abissi: l'articolo che avevo scelto era l'ultimo rimasto ed essendo finito nel mio carrello non veniva più visualizzato nella pagina degli acquari di quel litraggio. .
Infatti stamattina era di nuovo al suo posto, perchè gli acquisti non perfezionati si annullano dopo 45 minuti.
Comunque mentre ero al telefono con loro, mi sono fatta dire se è possibile utilizzare un filtro esterno, dopo la loro conferma ho perfezionato l'acquisto, non del 352, ma del... 375
Sono stufa di spendere cifre ben maggiori per le bollette varie!!!
Così mi son fatta questo regalo, anche perchè alla domanda sul perchè questi acquari abbiano un prezzo così contenuto, mi hanno risposto che il motivo è che hanno fatto un ordine davvero massiccio dal produttore (che è di Londra), che gli ha permesso di fare questi prezzi stracciati, quandi non potevo perdermi l'occasione , no?
Presto posterò foto
Vecchio 05-03-2008, 14:44   #6
alexxxx
Guppy

Città: catania
Feedback 0/0%

Avrei intenzione di comprare un Lac362 + mobile su Abissi: cosa ne pensate di quest'acquario? Il discorso del filtro rumoroso è risolvibile?
Tra l'altro è la prima volta che acquisterei online: è consigliabile farlo, ed è serio il sito Abissi?
Grazie per le info....
Vecchio 05-03-2008, 23:40   #7
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Feedback 1/100%

Ciao Alexxxx, su Abissi puoi acquistare con tranquillità, sono molto seri e competenti; il personale è anche molro disponibile se contattato telefonicamente, ti danno ogni informazione sia di carattere amministrativo, sia di natura tecnica sull'articolo che intendi acquistare.
Prova a chiamare subito dopo le dieci del mattino il numero 06/58205823.
Io ho chiesto il perchè gli acquari Lac abbiano un costo così contenuto e loro mi hanno spiegato che hanno fatto un ordine molto grosso dal produttore e che quindi hanno potuto ottenere un buon prezzo;
Per quanto riguarda la rumorosità del filtro inserito nel coperchio, si può fare ben poco, se non sostituirlo con un filtro esterno, nel caso del lac 362 un Pratiko 100 potrebbe essere sufficiente.
Poi non devi aggiungere altro perchè il riscaldatore è compreso, anche se la scheda del prodotto non lo menziona (anche questo l'ho chiesto al telefono).
Un consiglio: se acquisti in rete acquari o altri articoli fragili ti conviene firmare con riserva la bolla del corriere: questo tutela sia te, sia il venditore in caso della non integrità del prodotto
Vecchio 06-03-2008, 00:22   #8
Davide a Genova
Guppy

Città: Genova
Feedback 0/0%

confermo quanto detto da bettina.s, io da Abisi ho comprato un acquario lac 375 che mi è arrivato stamattina.
l'unica cosa, il riscaldatore l'ho comprato a parte
Vecchio 06-03-2008, 02:09   #9
alexxxx
Guppy

Città: catania
Feedback 0/0%

Ok, grazie mille per le info, domani stesso li contatto!

Tag
352 , lac , sabbia
Opzioni
Visualizzazione