|
Quote:
|
1)PUò CREARE QUALCHE PROBLEMA INSERIRE ANIMALI MEDITERRANEI IN UN AMBIENTE DI PESCI TROPICALI? SE SI QUALI?
|
assolutamente si, la prima cosa è la temperatura nel mediterraneo l'acqua è molto più fredda, quindi o muoiono gli animali presi dal mare o muoiono quelli presi in negozio..EVITA
|
Quote:
|
2)PER IL CAMBIO D 'ACQUA è POSSIBILE PRENDERE L' ACQUA DIRETTAMENTE DAL MARE?SE SI COME DEVO TRATTARLA PRIMA DI INSERIRLA NELL'ACQUARIO?
|
Ma, c'è chi lo fà ma non ho idea di come possa essere conciata o no la loro vasca..Sai bene poi che se presa in spiagge frequentate o vicino al porto avrà sporcizia a non finire..secondo me fai prima a fartela, su 80l dovrai cambiare 10l ogni 2 settimane a dir tanto..
|
Quote:
|
)QUALI SONO GLI ESAMIDELL'ACQUA PIù IMPORTANTI CHE DEVO EFFETTUARE PERIODICAMENTE ?POSSO FARLI A CASA O è MEGLIO PORTARE 1 CAMPIONE NEI NEGOZI DI ANIMALI?
|
NESSUN NEGOZIO per carità!!La loro incompetenza è scandalosa..Gli esami da fare sono Po4, No3, No2 (solo inizialmente), Salinità, PH, Mg, Ca e KH.
|
Quote:
|
4)ANCHE LA RAZZA DI PESCE PAGLIACCIO CHE HO IO VIVE A STRETTO CONTATTO CON L' ANEMONE?SE SI POSSO METTERNE UNA MEDITERRANEA?
|
tutti i pagliacci vivono in simbiosi con anemoni o altri invertebrati..Non penso che un amphiprion possa andare in simbiosi con un animale che non sia del su o biotopo naturale però non si può mai dire (NON capisco perchè devi mischiare così ambienti differenti o fai uno o fai l'altro!!!BO..

)
|
Quote:
|
5)PER QUANTO RIGUARDA IL CIBO:STO DANDO AI PESCI Granumarin DELLA SERA......VA BENE ANCHE PER GLI INVERTEBRATI?PERCHè HO NOTATO CHE I POMODORI SI APRONO OGNI VOLTA CHE DO DA MANGIARE E I PAGURI RACCOLGONO DA TERRA I GRANULI CHE TROVANO
LE LUMACHINE SONO DETTRITIVORE O HANNO BISOGNO ANCHE DI MANGIMI PARTICOLARI?
|
Per pesci e paguri vanno bene, alcuni coralli a polipo grande possono raccogliere tranquillamente granulato (vedi palythoa ad es.) le lumache sono alghivore mangiano quel che trovano..
Ora qualche domanda te la faccio io..
Che metodo di gestione hai deciso di usare?
Quante rocce vive hai all'interno della vasca?
La sabbia l'hai messa?
Lo schiumatoio ce l'hai?
Che illuminazione utilizzi?
Come movimento che hai preso??
Metti magari una foto..io credo da come descrivi la vaschetta che la situazione sia catastrofica all'interno del tuo acquario...e non credo di sbagliarmi, se vuoi possiamo aiutarti, ma devi dirci per bene quel che hai e quanto 6 disposto ad investire..