Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, fino ad oggi ho usato il fertilizzante Askoll Verde Incanto... non mi sono trovato male, ma credo si possa fare meglio e dato che mi sta x finire vorrei optare per qualcosa di migliore.
Cosa mi consigliate?
Vorrei rimanere sempre su qualcosa di settimanale...
Potete trovare tutte le info necessarie nel mio profilo..
Con le piante che hai potresti anche non fertilizzare con i liquidi. Bastano gli NO3 e PO4 prodotti in acquario e cambi d'acqua settimanali per far crescere bene quelle piante. Importante invece un buon substrato fertile. Cmq visto il tuo KH e il tuo PH praticamente non hai CO2 ... per rientrare nel giusto range dovresti avere un PH minimo 6.6 e massimo 6.9. Per questo il tuo fertilizzante settimanale non aveva alcun effetto, non c'era la giusta quantità di CO2.... elemento primario per lo sviluppo di qualsiasi pianta.
anche a me ne hanno parlato benissimo e l ho adottato(per ora solo il v7 perche gli altri due ho dovuto ordinarli che erano finiti a negozio)
ho iniziato la settimana scorsa con la prima somminitrazione per cui ancora nn posso darti un giudizio , ma a detta di chi gia lo usa è un buon mix
anche a me ne hanno parlato benissimo e l ho adottato(per ora solo il v7 perche gli altri due ho dovuto ordinarli che erano finiti a negozio)
ho iniziato la settimana scorsa con la prima somminitrazione per cui ancora nn posso darti un giudizio , ma a detta di chi gia lo usa è un buon mix
l s7 si
poi l e 15 da quel che ne ho capito dovrebbe essere somministrato ad intervalli di 15 gg
mentre il 30 una volta al mese
mi correggano se sbaglio!
sabato vado a ritirare l e 15 e il 30
e15 e v30 vanno messi alternativamente ogni 15 giorni (se usati entrambi nel protocollo, consigliato).
Quindi il 15 del mese metti l'e15 e il 30 metti il v30 e non anche l'e15. Spero di essermi spiegato.
e15 e v30 vanno messi alternativamente ogni 15 giorni (se usati entrambi nel protocollo, consigliato).
Quindi il 15 del mese metti l'e15 e il 30 metti il v30 e non anche l'e15. Spero di essermi spiegato.
si , capito!
mentre il 7 va dato settimanalmente anche quando è l ora del 15 e poi del 30...o sbaglio?