![]() |
Fertilizzazione Dennerle
Ciao a tutti, fino ad oggi ho usato il fertilizzante Askoll Verde Incanto... non mi sono trovato male, ma credo si possa fare meglio e dato che mi sta x finire vorrei optare per qualcosa di migliore.
Cosa mi consigliate? Vorrei rimanere sempre su qualcosa di settimanale... Potete trovare tutte le info necessarie nel mio profilo.. |
Con le piante che hai potresti anche non fertilizzare con i liquidi. Bastano gli NO3 e PO4 prodotti in acquario e cambi d'acqua settimanali per far crescere bene quelle piante. Importante invece un buon substrato fertile. Cmq visto il tuo KH e il tuo PH praticamente non hai CO2 ... per rientrare nel giusto range dovresti avere un PH minimo 6.6 e massimo 6.9. Per questo il tuo fertilizzante settimanale non aveva alcun effetto, non c'era la giusta quantità di CO2.... elemento primario per lo sviluppo di qualsiasi pianta.
|
Quote:
anzi, se vuoi aiutarmi: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=164577 |
esatto co2 a manetta e tutto si risolve..... raga scherzo....
|
Allora la Co2 la sto mettendo, comunque un aiutino esterno glielo vorrei dare cmq...
Fermo restando che ho bisogno di qualche prodotto che si possa dare settimanalmente, mi sono messo a fare qualche ricerca.. Che ne pensate dei prodotti Dennerle? Io pensavo di prendere questo trittico: - DENNERLE V30 - FERTILIZZANTE COMPLETO - DENNERLE E15 - FERACTIV FERTILIZZANTE BASE FERRO - DENNERLE S7 VITAMIX - OLIGOELEMENTI E VITAMINE |
anche a me ne hanno parlato benissimo e l ho adottato(per ora solo il v7 perche gli altri due ho dovuto ordinarli che erano finiti a negozio)
ho iniziato la settimana scorsa con la prima somminitrazione per cui ancora nn posso darti un giudizio , ma a detta di chi gia lo usa è un buon mix |
Quote:
|
l s7 si
poi l e 15 da quel che ne ho capito dovrebbe essere somministrato ad intervalli di 15 gg mentre il 30 una volta al mese mi correggano se sbaglio! sabato vado a ritirare l e 15 e il 30 :-) |
e15 e v30 vanno messi alternativamente ogni 15 giorni (se usati entrambi nel protocollo, consigliato).
Quindi il 15 del mese metti l'e15 e il 30 metti il v30 e non anche l'e15. Spero di essermi spiegato. |
Quote:
si , capito! mentre il 7 va dato settimanalmente anche quando è l ora del 15 e poi del 30...o sbaglio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07. |