Allora premetto che questo è il mio primo acquario ( quindi siate buoni ... gghghghgh ) Quello che ho fatto fino ad ora .. bello o brutto .. giusto o sbagliato .. mi ha già dato molta soddisfazione .. e devo tutto a voi ragazzi e a questo splendido sito!!!!!!!!
FINALMENTE IN MATURAZIONEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Iniziamo :
VASCA-->Ho comprato l'acquario+mobile usato
RM 1300 Lunghezza=130cm/Largezza 48cm/H=54cm Spessore=1cm Capacità=circa 300 litri ( era un dolce ) a settembre e da settembre mi sono impegnato per costruire la parte tecnica .. non è stato facile per via del mobile .. in generale posso dire che questo acquario non è fatto per un marino e con il senno di poi avrei optato per un altro tipo di acquario ( anche se esteticamente è splendido imho ) ma il lavoro e i vostri consigli hanno premiato l'impegno spero .. questo ora tocca a voi dirlo!
Illuminazione--> SoleSet Sfiligoi ( 1x400 10.000k + 2x24 attiniche ) controllate da acls
Schiumatoio-->LGs 800 ( per me è una bomba ed è molto sovradimensionato e alimentato da una compact 1000 a portata variabile in modo da gestire meglio
Sump-->Sono
2 vasche da 45 liri quindi 90 litri il totale comunicanti tramite un foro e un tubo in pvc del 50 ( questo per via del mobile che non volevo modificare assolutamente .. ho dovuto solamente eliminare le ante del mobile .. quindi nulla di strutturale .. e sostituirle con una tendina più avanzata in modo da guadagnare spazio per la tecnica il cui schema di circolazione è il più classico in assoluto e copiato alla lettera dal fai da te del sito ) inoltre
scatico tunze del 40 e doppia mandata del 20
Ricircolo--> 2x 6060 Tunze controllate da altrettanti
inverter di acquasmart ( vanno a meraviglia ma se qualcuno sa come impostare il valore max e min in hz mi aiuta molto ) +
2 tunze 7200 controllate dal
multicontroller tunze ( per avere ancora più combinazioni di corrente.. )
Inoltre-->Lampada UVC, rabbocco automatico ( con pompa elettromagnetica prominent ), 6xventole, 2 riscaldatori 300w e 100w elettrovalvola ( e bombola da 2kg ), 2 led lunari .. il tutto controllato da limulus acquasmart ( posizionato in un mobile a parte ) e dosometrica a 7 vie grotech
Rocce--> circa 60
kg vivissime di varie provenienze prese da acquari dismessi ma ancora funzionanti con ricircolo e schiumaroio e il 70% anche con foto periodo .. la dimostrazione è che ci sta un corallo di cui non so il nome .. a seguire foto )
Ovviamente manca il reattore di calcio .. ancora per poco ...
A seguire delle foto della rocciata ( vorrei allevare duri se vi può essere di aiuto nel dare giudizio )e della tecnica descritta ( e la foto di un corallo preso con le rocce di cui non ricordo il nome .. help .. !! )