Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ACQUISTO PRODOTTI NUOVI, MA QUALE SCELGO? MEGLIO CAMBIARE?
Ciao a tutti, tra un po' dovrò ricomprare gli integratori per la mia vasca, ora uso un po' di misto: Kent - turbo calcium, phytoplex, chromaplex, coral accel, H&S iodio, KNOPP magnesio, Batteri liquidi.
La vasca sembra girare abbastanza bene, ma vorrei prendere un'unica linea di prodotti. Ho visto Xaqua e Zeovit, mi date dei consigli?
grazie
ALLORA.. IO NON CI HO CAPITO NULLA, SONO MOOOLTO CONFUSO...
Io sto usando metodo berlinese con le normali integrazioni di elementi e nutrienti per coralli.. ma x la riproduzione batterica io inserisco 50ml di batteri ogni cambio d'acqua (15gg), questo è tutto?
vorrei prendere seriamente in considerazione di passare ad xaqua o zeovit, che da quello che ho capito oltre ad essere metodi di riproduzione batterica, forniscono tutti i prodotti per le integrazioni e la crescita dei coralli. giusto?
CERCO REFRIGERATORE PER LA MIA VASCA DI 180l
VENDO ACQUARIO COMPLETO DI TUTTO (sump+2schiumatoi+pompe+termoriscaldatore+4x54W T5) 350l
oggi ci ho provato, ma ci sono troppe notizie su argomenti tutti diversi, e non ci ho capito granchè... nessuno disposto a chiarirmi le idee?
CERCO REFRIGERATORE PER LA MIA VASCA DI 180l
VENDO ACQUARIO COMPLETO DI TUTTO (sump+2schiumatoi+pompe+termoriscaldatore+4x54W T5) 350l
fedeami, io fossi in tè lascerei perdere x il momento leggi tanto e fatti un idea di come un acquario funzioni, poi appena hai pratica ci pensi se pasare o meno.