![]() |
ACQUISTO PRODOTTI NUOVI, MA QUALE SCELGO? MEGLIO CAMBIARE?
Ciao a tutti, tra un po' dovrò ricomprare gli integratori per la mia vasca, ora uso un po' di misto: Kent - turbo calcium, phytoplex, chromaplex, coral accel, H&S iodio, KNOPP magnesio, Batteri liquidi.
La vasca sembra girare abbastanza bene, ma vorrei prendere un'unica linea di prodotti. Ho visto Xaqua e Zeovit, mi date dei consigli? grazie |
tu hai degli integratori, non centrano nulla con la riproduzione batterica.
|
? allora nn ci ho capito un acca... si usano integratori più uno dei 2 metodi?
|
sono due cose completamente diverse, quello che usi te sono integratori e pappa, mentre Xaqua o Zeovit, sono sitemi completi di gestione per la riproduzione batterica in una vasca.
|
ALLORA.. IO NON CI HO CAPITO NULLA, SONO MOOOLTO CONFUSO...
Io sto usando metodo berlinese con le normali integrazioni di elementi e nutrienti per coralli.. ma x la riproduzione batterica io inserisco 50ml di batteri ogni cambio d'acqua (15gg), questo è tutto? vorrei prendere seriamente in considerazione di passare ad xaqua o zeovit, che da quello che ho capito oltre ad essere metodi di riproduzione batterica, forniscono tutti i prodotti per le integrazioni e la crescita dei coralli. giusto? |
cerco aiuto!
|
guarda nella sezione "metodi di gestione" e leggi i vari topic,li trovi tutte le risposte che vuoi. ;-)
|
oggi ci ho provato, ma ci sono troppe notizie su argomenti tutti diversi, e non ci ho capito granchè... nessuno disposto a chiarirmi le idee?
|
nessuno?
|
fedeami, io fossi in tè lascerei perdere x il momento ;-) leggi tanto e fatti un idea di come un acquario funzioni, poi appena hai pratica ci pensi se pasare o meno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28. |