L'antiorario dei manometri è normale. Si tratta, credo, della filettatura GAS, che è antioraria visto il pericolo che può rappresentare un'apertura accidentale

L'elettrovalvola non l'ho mai usata ma mi sembra strano che si scaldi, non dovrebbe....
I manometri sono due: uno con scala che dovrebbe arrivare a 160

0bar (troppi i 200)ed è il "manometro alta pressione". Ti serve per sapere quando si sta svuotando la bombola. Per bombole piccole serve a poco o niente. Di solito a bombola fresca fresca sta intorno ai 70

bar, e poi si stabilizza verso i 65bar che è la pressione dell'anidride carbonica liquida con una piccola parte gassosa.
Il manometro bassa pressione dovrebbe avere max 10bar, e serve a regolare la pressione in uscita. A seconda del diffusore che usi (CHE MARCA è E TIPO?) dovrai regolare una rpessione da 1 a 3 bar.
Infine avrai, spero, una valvola a spillo per la regolazione fine che serve a regolare il numero di bolle erogate.Se posti una foto del tuo impianto ti confermo.
Per la regolazione del numero di bolle devi riferirti alla tabella Dennerle confrontando pH e Kh per ricavare la concentrazione di Co2 in vasca.