Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a Tutti. Il mio tracimatore tunze 1074, ogni tanto, diminuisce di gettata. Non ho capito come mai ma di conseguenza sono costretto a risoffiare nel tubicino e riavviarlo. Questo però, a lungo andare, credo che causerà uno scorretto riciclaggio dell'acqua e quindi delle condizioni non ottimali nell'acquario. Cosa posso fare? Devo comprarne uno nuovo (visto che il mio è usato).??
Ciao grazie!
CEDRES, succede anche a me che l'ho istallato nuovo 6 mesi fa. secondo me dipende dalla portata della pompa di risalita nel senso che se questa ha dei cali di potenza il tracimatore si "adegua" e tracima meno.
ciao
andrea
CEDRES, succede anche a me che l'ho istallato nuovo 6 mesi fa. secondo me dipende dalla portata della pompa di risalita nel senso che se questa ha dei cali di potenza il tracimatore si "adegua" e tracima meno.
ciao
andrea
La mia pompa è una eheim 1250 e...sono costretto a diminuirne la portata con un rubinetto perchè altrimenti il tracimatore non ce la fa. Forse l'ho diminuita troppo e si è bloccato?
in pratica è un tubicino (uguale a quello che hai nel tracimatore) dal quale la pompa aspira l'aria dall'esterno e la mette in vasca. come dice piggarello, se colleghi questo tubo alla U del tracimatore ti aspira l'aria che si forma nella U. potresti mettre una pompa piccola tipo maxjet vicino al tracimatore..
CEDRES, la 1250 non dovrebbe avere cali di potenza ... controlla magari se l'hai strozzata troppo , oppure è proprio l'aria che si forma nella U e allora vai di venturi...
il problema che se si ferma il tracimatore il tubo venturi fa da condotta dall'acqua dell'acquario alla sump come è successo a me..rischio allagamento casa.bisognerebbe avere una venturi piccolissima da inserire nel tracimatore ..ma esiste???
Chiarle, non esiste già fatto bisogna costruirselo...il post è un pò vecchiotto comunque io ai tempi mettevo una valvola di non ritorno sul tubicino in modo che non potesse entrare aria ma solo uscire quando "ciucciavo"