![]() |
Aiuto tracimatore tunze 1074
Ciao a Tutti. Il mio tracimatore tunze 1074, ogni tanto, diminuisce di gettata. Non ho capito come mai ma di conseguenza sono costretto a risoffiare nel tubicino e riavviarlo. Questo però, a lungo andare, credo che causerà uno scorretto riciclaggio dell'acqua e quindi delle condizioni non ottimali nell'acquario. Cosa posso fare? Devo comprarne uno nuovo (visto che il mio è usato).??
Ciao grazie! |
attacca il venturi di una pompa al tubicino...così eviti la formazione di aria nel tubo ad U e quindi mantieni la portata al massimo... #36#
|
CEDRES, succede anche a me che l'ho istallato nuovo 6 mesi fa. secondo me dipende dalla portata della pompa di risalita nel senso che se questa ha dei cali di potenza il tracimatore si "adegua" e tracima meno.
ciao andrea |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
CEDRES, la 1250 non dovrebbe avere cali di potenza ... controlla magari se l'hai strozzata troppo #24 , oppure è proprio l'aria che si forma nella U e allora vai di venturi...
|
il problema che se si ferma il tracimatore il tubo venturi fa da condotta dall'acqua dell'acquario alla sump come è successo a me..rischio allagamento casa.bisognerebbe avere una venturi piccolissima da inserire nel tracimatore ..ma esiste???
|
Chiarle, non esiste già fatto bisogna costruirselo...il post è un pò vecchiotto comunque io ai tempi mettevo una valvola di non ritorno sul tubicino in modo che non potesse entrare aria ma solo uscire quando "ciucciavo"
|
Il tubicino attaccalo al venturi di una pompa di movimento, così l'acqua rimane in acquario senza allagare la casa! ;-) ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17. |