Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a ttt!
xkè il mio negoziante mi ha rifilato a 5 euro una pianta veramente bella di echinodorus kompakta e mi ha assicurato ke sarebbe vissuta tranquillamente con la poca luce del mio acquario (8w), e invece adesso è tutta gialla? premetto ke ho anke un'echinodorus bleheri e sta benissimo..... -28d# e ttt le altre idem....uff! nn solo vende una piantina 5 euro....io gliela riporto indietro!
__________________ La firma ti è stata rimossa da un moderatore poichè eccedeva i limiti concessi. Per maggiori informazioni leggere il regolamento, grazie.
non la conosco, comunque acquaportal la da per luce media http://www.acquaportal.it/Schede/Pia...p?ID_PIANTA=86
può darsi che debba ancora acclimatarsi ma aspetta altri consigli, se ti confermano che con 8W muore fattela cambiare!
grazie....
beh l'incentivo a comprarla me l'ha dato il fatto che era bellissima dentro una vasca senza luce....per qst l'ho comprata, ma a desso cos'ha???
__________________ La firma ti è stata rimossa da un moderatore poichè eccedeva i limiti concessi. Per maggiori informazioni leggere il regolamento, grazie.
forse carenza di luce e anche nutrienti, come fertilizzi?
Quoto......
Comunque con le Echino un certo periodo di ambientamento deve essere messo in preventivo, soprattutto le cosiddette "cultivar" come questa sono un pò più esigenti e delicate di quelle "normali".....
Prova ad aiutarla con qualche pastiglia di fertilizzante vicino alle radici...
__________________ Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24
uso un fertilizzante liquido una volta la settimana....
cmq x la luce ripeto mia aveva assicurato ke viveva, visto che lui la teneva senza completamente, ed effettivamente prendeva solo la luce da fuori, nn aveva neon, lampade, niente.....uhm.....
cmq proverò con le pastiglie, anke se ormai credo che nn c'è + da fare
inserisci nel fondo un paio di palline fertilizzanti. Per quanto riguarda la luce, le piante non ci stanno a lungo dal negoziante, magari era appena arrivata e per questo non dava segni di sofferenza. Per quel poco che so io l'unica pianta che resiste solo con la luce naturale è l'anubias.