Rete metallica per riccia
Salve a tutti, ho intenzione di provare ad inserire la riccia sommersa, o meglio già ci ho provato con successo (vedi profilo) nel senso che cresce bene con dei sassi che la trattengono, per ora il problema più grande è che vorrei ricoprire la lunghezza di 1m*10cm circa, equivale al frontale dell'acquario in modo da creare un vero pratino.
come tutti sanno la riccia tende a galleggiare quindi il grande problema almeno per me è farla rimanere sul fondo, avete qualche idea??
io un'idea me la sono fatta ma devo prendere il materiale e vorrei qualche consiglio, avevo intenzione di prendere una retina(come quelle dove fanno attaccare il muschio, di qualche materiale abbastanza pesante da rimanere a fondo contando la forza della riccia di emergere e che sia possibe inserirla nell'acquario senza alterare valori ecc. sopra questa rete "metallica" metterei la riccia sparsa e sopra metterei quelle retine verdi tipo dei limoni in modo da trattenerla giù attaccata a questa retina.
Voi cosa mi consigliate??Io penso si può fare solamente mi preoccupa il materiale della rete che sia abbastanza pesante e non troppo ingombrante anche se dovrebbe essere completamente ricoperto con il tempo
|