Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao, ho da un pò di giorni dei puntini neri sulle foglie del microsorum che ho inserito un pò di settimane fa. Il microsorum è legato su un tronchetto, ma all'inserimento non l'ho defogliato.
Può essere mancanza di fertilizzazione? Ho iniziato a fertilizzare col Flourish Seachem solo la scorsa settimana, prima avevo un fertilizzante liquido piuttosto inutile. O è normale adattamento?
Ho notato anche un'altra cosa: una fogliolina nuova ancora piccola è per metà un pò trasparente, a partire dalla punta.
Se sono puntini circolari messi in linea sono i sori(da qui il nome della pianta).Da questi si formeranno prima le radici e poi delle piccole foglie.Praticamente come sta accadendo nella parte apicale della foglia
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
la temperatura è a 23°, la durezza è molto alta, infatti. Solo che se è così, fra un pò diventerà una pianta orribile (e sta pure al centro dell'attenzione -28d# )
Magari domani metto una foto così forse si può capire meglio