prima di tutto ciao a tutti, sono nuovo del forum(e dell'acquariofilia) ma sono due settimane che mi leggo tutto il possibile sul questo forum, e volevo un vostro parere sul mio "progetto" di popolazione dell'acquario. comincio col dire che tre giorni fa ho preso le piante, che mi pare abbiano già cominciato a crescere e dalle quali ogni tanto esce pure qualche bollicina(sarà ossigeno?).
visti i miei valori dell'acqua(di rubinetto+biocondizionatore) ph 7,5 gh 11

, ho pensato (per ora) di comprare pesci adatti all'acqua piuttosto che modificare l'acqua.
avevo pensato quindi di predere poecilidi, a me piacciono i platy "topolino" e i black molly, e anche un po i portaspada. vanno bene? quali e quanti mi consigliate di prendere? poi un mio amico che pur essendo un hobbista praticamente ha produzione di guppy da allevamento ha detto che tra una ventina di giorni me ne regala una manciata(manciata

) quindi nel giudizio sugli altri tenete conto di questi eventuali guppy.
per quanto riguarda i pulitori, a me i corydoras nun me piacciono e nemmeno gli ancistrus, li posso sostituire con quei gamberetti tuttofare (caridina mi pare)? oppure il cory è "obbligatorio"? nel caso mi dispiace meno di tutti l'aeneus. consigliatemi su come mi potrei regolare, contando che comunque mi sono portato avanti con la richiesta, prima di 1-2 settimane il filtro nn è pronto.