ancora non mi è chiaro quanti litri hai a disposizione
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Io nel mio che è 125 l. netti scarsi ho guppy e portaspada ma ci starebbe pure un trio di black molly, per il tuo acquario dipende da quanti litri hai.
...a me i molly baloon non piacciono per niente, mi sembrano deformi, però se a te piacciono... io mi fermerei comunque a 3 specie al massimo (quelle che ti ho detto, in alternativa puoi sostituire i black molly con i m. baloon), perchè di solito poi si moltiplicano (è anche vero che gli avannotti vengono predati per la maggior parte), e inoltre se metti specie di poecilidi che si incrociano poi potresti avere dei pesci ibridi che secondo me non sono il massimo
sulla quantità direi 1m e 2-3 f in proporzione, comincia però ad inserirli un pò per volta, 3-4 esemplari a settimana, così dai tempo al filtro di adattarsi alla situazione
la successione non è importante, i portaspada maschi sono di solito più rompi... degli altri, io li metterei alla fine
Vedrai che anche mettendo non troppi pesci quando guarderai l'acquario ti si incroceranno gli occhi, i poecilidi sono piuttosto vispi e fanno molto movimento
PS: per le caridine, hai visto se le condizioni del tuo acquario andranno bene? (non esagerare con fertilizzanti, non tenere la temperatura troppo alta etc.)
PS MOLTO IMPORTANTE: dato che il tuo acquario è nuovo assicurati come puoi di comprare pesci il più possibile SANI, i poecilidi vengono spesso allevati (in asia soprattutto) in condizioni tali che si portano dietro una marea di parassiti, tra questi ce ne sono alcuni che è difficilissimo debellare (per es. la Capillaria) e una volta introdotti in acquario è un disastro. A occhio non sempre nei negozi ti accorgi se un pesce sta bene.