Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Buongiorno a tutti, come potete vedere dal mio profilo possiedo uno schiumatoio a porosa e, udite udite, lo vorrei cambiare... non perchè non funzioni, il suo lavoro lo fa, ma credo che aggiungendo altri invertebrati e qualche pesce (pochi e piccoli) sia meglio metterne uno più efficiente, silenzioso e, soprattutto, ne voglio uno esterno.
Ne ho trovati alcuni a prezzi interessantissimi e vorrei sapere se li conoscete:
Seaclone 100 della Acquarium System, Wave 400P, Dimax VS10, Deltec MC300 e Red Sea Prizm.
P.S. Quest'ultimo l'ho praticamente escluso perchè molti ne parlano male.
Grazie
Luca
Ora come ora di skimmer per la configurazione attuale, c'è solo Deltec MCE600 o il Turboflotor 1000 multi...
Se ru riuscissi ad usare una sump, anche piccola, oltre ad allargare parecchio la scelta, ti ritroveresti con tutta una serie di vantaggi non indifferenti...
il prizm oltre al rumore nn e' affidabile per nulla........... e' impestato da pulire e le plastiche nn sono di gran qualita'......... il red sea lavora un tanto al metro........
vai di Turboflotor 1000