![]() |
Schiumatoi ?!?!?
Buongiorno a tutti, come potete vedere dal mio profilo possiedo uno schiumatoio a porosa e, udite udite, lo vorrei cambiare... non perchè non funzioni, il suo lavoro lo fa, ma credo che aggiungendo altri invertebrati e qualche pesce (pochi e piccoli) sia meglio metterne uno più efficiente, silenzioso e, soprattutto, ne voglio uno esterno.
Ne ho trovati alcuni a prezzi interessantissimi e vorrei sapere se li conoscete: Seaclone 100 della Acquarium System, Wave 400P, Dimax VS10, Deltec MC300 e Red Sea Prizm. P.S. Quest'ultimo l'ho praticamente escluso perchè molti ne parlano male. Grazie Luca |
ciao, il seaclone l'ho avuto..usalo per farci il caffè stessa cosa il wave e il dimax. prendi o un deltec mce300 o 600..il prizm lavora decentemente ma è come avere un'orchestra in camera.riciao
|
Chissà perchè me lo immaginavo... Ho voluto chiedervelo solo per scrupolo ma sapevo già la risposta #36# #36# #36# .
Grazie mille Luca |
ltra domanda: ma l'unico problema del prizm è la rumorosità? Perchè se così fosse per me non sarebbe grave...
|
LucaTeli, prendi un deltec e non solo per il rumore .....
ciao andrea |
OK, vado sul sicuro :-)) .
Grazie |
90x50x45... valuta bene se ce la fai ad inserire adesso una sump, davvero.
Ora come ora di skimmer per la configurazione attuale, c'è solo Deltec MCE600 o il Turboflotor 1000 multi... Se ru riuscissi ad usare una sump, anche piccola, oltre ad allargare parecchio la scelta, ti ritroveresti con tutta una serie di vantaggi non indifferenti... |
il prizm oltre al rumore nn e' affidabile per nulla........... e' impestato da pulire e le plastiche nn sono di gran qualita'......... il red sea lavora un tanto al metro........
vai di Turboflotor 1000 |
Quote:
|
se non vuoi mettere sump..deltec mce 600!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28. |