Ciao a tutti!
sin dall'installazione della vasca ho sempre usato per la risalita una eheim 1260. Prevedendo l'acquisto di un ups (il più presto possibile

) pensavo di utilizzare una pompa che non avesse un consumo di 65w!!!
ho sempre avuto in "magazzino" (era con il filtro a zeolite acquistato usato) una pompa aquabee up 2000 che anzichè farle prendere la polvere utilizzavo per preparare l'acqua dei cambi. A quel punto controllando la sua scheda tecnica ho visto 2000 l/h e un consumo di 18w!! l'unico neo sicuramente non trascurabile è la prevalenza: 1,6 m -28d#
Io pensavo di acquistare la eheim 1250, ma se potesse andare bene anche la aquabee... mi farebbe piacere sfruttare quello che ho già
I miei dubbi principali sono questi:
1. considerando i gomiti e l'altezza che deve raggiungere .. a quanti litri ora arriverà in realtà l'acqua in vasca?
2. la 1250 dichiara 1200 l/h con prevalenza 2m (28w)... l'aquabee 2000 l/h con prevalenza 1,6 m (18w)...

le prestazioni, non sono cira simili? perchè preferire la eheim? (considerando le prestazioni e non la "fiducia" in una marca in particolare)..
P.S.
nel frattempo senza sapere ne leggere ne scrivere ho montato la aquabee e che dire.. abituato alla 1260.. mi sembra spenta!
aspetto vostri commenti