|
Originariamente inviata da a.petru
|
Salve, premetto che sono in maturazione(buio)...venerdi iniziero il fotoperiodo di 2 ore...è possibile che lo skimmer abbia smesso di skiumare da sabato appena acceso il letto fluido con le rowaphos....?
I miei valori sono:
no2=assenti
no3= 10 - 20
po4= <0,001
ca 350 (lo sto alxando piano piano con kent turbo calcium)
Mg = 1100 (da oggi ho iniziato con kent tech-c, per alzarlo un po')
ammooniaca= assente
kh = 9
P.S. che dite di fare con le rowaphos le stacco o le tengo fino a esaurimento?
|
Che test hai usato in generale... e per misurare i fosfati a 0,001? e poi, questi valori li hai adesso che hai messo i rowaphos o li avevi già da prima? perchè se li avevi da prima il filtro non ti serve e ti conviene piùttosto cercare di mantenere questo equilibrio senza filtro.
Per il fatto che non schiuma, Diciamo che lo schiumatoio, se buono, (che tipo è?) elimina le pt prima che si decompongano e quindi prima il rilascio di fosfati. Quindi mi sembra difficile che abbia smesso per questo...a meno che (faccio una ipotesi) il filtro antifosfati abbia funzionato in un primo momento da filtro diciamo "meccanico" ed abbia temporaneamente trattenuto un po di sostanze organiche...ma è solo una ipotesi e mi sembra azzardata visto che usi un letto fluido...in ogni caso..aspetta e vedi se riprende a schiumare, se è ben reglolato schiuma sicuro.