Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao a tutti!!!
Volevo chiedervi una cosa.
L'altro giorno una guppyna(giovane) ha partorito 2-3 avanotti(Normale perchè ancora molto giovane)...Si era completamente sgonfiata e non aveva più la "macchia gravidanza"...era q. trasparente.Come è possibile che a distanza di 2 giorni abbia di nuovo la macchia bella grossa e sia di nuovo gonfia(è identica a quando ha partorito)?Secondo voi ripartorirà a breve?Ma non dovrebbe passare all'incirca un mese?Ciao e grazie
Ciao fabiosabrina
magari i pesciolini che ha partorito l'altro giorno non erano tutti quelli che aveva e può essere che ripartorirà a breve cmq come dice babaferu i guppy partoriscono circa ogni 30 giorni.
Salve, son un neofita, e vorrei chiedervi questa cosa che ho notato ieri sera nel mio acquario. Ho visto fuoriuscire da una femmina di guppy un "cordone" lungo quasi 1 cm... (ho comprato da poco meno di una settimana il pesce).
Può essere, che stesse partorendo? come sono gli avannotti appena partoriti?
fabiosabrina, allora succede anke alle mie guppy ke la makkia si riformi e ritornino gonfie ed è impossiblie ke dopo qualke giorno possa partorire di nuovo cm ha detto bob88, ke ha detto una grande ******* . ciccio7, le femmine se molto stressate possono far fuori uscire il liquido amniotico e quindi avere un abborto devi dirmi se questo cordone era giallo
non so di preciso come mai la pancia della tua guppyna si sia prima "sgonfiata" e poi "rigonfiata" ma è più che normale, come ha detto bob88, che il parto di una guppyna possa durare anche più giorni, come è appena successo alla mia.
ed è impossibile ke dopo qualke giorno possa partorire di nuovo cm ha detto bob88, ke ha detto una grande ******* .
Ciao ginevra.
Io ho detto che può succedere che inizia il parto ma non finisce e quindi viene finito magari il giorno dopo (almeno cos' mi ha fatto una mia guppy) e ho anche detto che partoriscono ogni 30 giorni circa.
Quindi prima di scrivere che altri dicono ******* leggi bene e se serve prenditi un paio di occhiali.
bob88, allora io ci vedo benissimo e secondo il fatto ke partoriscono ogni 30 gg bhe io nn ho detto nnt , io nn ho mai ne sentito ne visto una guppy ke dopo un giorno partorisce x me è praticamente impossibile ke fa se li conserva e poi dice vabbe ja fammene partorire uno e secondo senza ke ti incazzi xk se vedo ke uno ke scrive cose fuori dal normale è logico ke dico ke scrivi ******* grazie dell informazione ne terrò conto